Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Aceto di Mele

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2004 16:29
01/02/2004 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.348
Città: REGGIO EMILIA
Età: 57
Sesso: Femminile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
L’aceto di mele è una "manna" per il nostro organismo in quanto concorre a rallentare il processo di indurimento del sistema vascolare, e' ricco di di potassio, molto importante per la muscolatura,che assieme al sodio favorisce l'introduzione degli elementi nutritivi nelle cellule del corpo e la rimozione dei prodotti di scarto.
Altri elementi che sono in esso contenuti: fosforo, cloro, magnesio, calcio, zolfo, ferro, fluoro, silicio, nonché tracce di molti altri minerali.

E' molto importante conoscere la provenienza dell'aceto di mele, controllate che sia prodotto da mele di coltivazione biologica e che sia ottenuto da frutti interi e non dagli scarti! Il costo non e' molto diverso.
L'ideale e' aquistarlo nei negozi biologici e nelle erboristerie.

L’aceto di mele funge ad una importante azione battericida, che previene enteriti e diarree causate da salmonelle e altri batteri dannosi per il nostro organismo. Per questo motivo è buona norma berne un cucchiaio in mezzo bicchiere d’acqua, prima di mangiare alimenti di dubbia freschezza.

Un cucchiaio di aceto in mezzo bicchiere d’acqua preso prima dei pasti, favorisce la salute dell’APPARATO DIGERENTE e di tutto l’organismo.
LIEVE DIMAGRIMENTO:
Prima di ogni pasto tenete un cucchiaio di aceto sotto la lingua per 1 minuto, o diluito in un bicchiere d’acqua,in questo modo si avrà un calo di peso piccolo ma costante: già dopo 2/3 mesi si potranno vedere i primi risultati. L’aceto di mele velocizza il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi in modo piu' rapido rispetto alla norma
PER DISTURBI RENALI (anche con presenza di pus nelle urine), prendere 3 bicchieri d’acqua al giorno con aggiunto un cucchiaino di aceto ciascuno: generalmente dopo 5-6 giorni c’è un miglioramento.
SONNO IRREQUIETO con difficoltà ad addormentarsi. La spossatezza e la stanchezza cronica sono inevitabili dal giorno dopo.
Preparate la seguente miscela:3 cucchiai di aceto di M. dentro una tazzina di miele biologico e prendetene 2 cucchiaini prima di coricarvi per il riposo.Gia' dopo una mezz'ora si avverte un dolce torpore che concilia il buon sonno.Si puo' agire allo stesso modo anche se il risveglio avviene nella notte.In caso non sia efficace, potete prendere altri due cucchiaini.
EMICRANIA, in un pentolino mettete due parti uguali di acqua e aceto di M. e portateli ad ebollizione.Togliete dal fuoco e con un asciugamano sulla testa per non disperdere ilo vapore, inalate almeno per 5 minuti.
MAL DI GOLA: fate dei gargarismi con un cucchiaino di aceto di mele aggiunto a mezzo bicchiere d’acqua(attenti a che non vada di traverso, brucia un poco).Al termine di ogni gargarismo inghiottite il liquido di modo che possa raggiungere zone piu' profonde della gola.

Rimedi per la cura del corpo

CELLULITE Mescolare 50 gocce di Aceto di Mele concentrato in un flacone di Olio di Germe di Grano da 100 mL. Agitate prima dell'uso.Massaggiare energicamente sulle zone da trattare.
TONICO PER IL VISO Mescolate 20 gocce di Aceto di Mele concentrato in mezzo litro di acqua minerale naturale. Va conservato in frigorifero.
FORFORA E PRURITI AL CUOIO CAPELLUTO diluite due cucchiai di aceto di M. in mezzo bicchiere di acqua e usatelo per l'ultimo risciacquo dopo lo shampo. Oltre ad eliminare il fastidio (gia' delle prime applicazioni)rendera' piu' lucenti e forti i capelli.
GENGIVE SANGUINANTI, piccole ulcerazioni, afte ecc...,guariscono più velocemente con sciacqui con acqua e Aceto di Mele.
TARTARO: preparate un colluttorio in casa mescolando due parti uguali di acqua e caeto di M.Se lo utilizzerete regolarmente i denti resteranno bianchi e le gengive piu' forti.
HERPES SIMPLEX(febbre labiale): applicare più volte al giorno un po' di Aceto di M puro. Limita il prurito ed il dolore e aiuta la guarigione.
SUDORE ECCESSIVO: se tendete a sudare eccessivamente (anche per le donne in menopausa!)fare un massaggio sulla pelle usando un panno inumidito con la miscela di due parti di aceto di M. e acqua, potete poi sciaquare, ma l'odore svanira' in breve tempo lasciando alla pelle la giusta acidita'.Se fatto la sera prima di dormire, vedrete che si riposera' in modo migliore.

Nota Bene: I suddetti rimedi NON sostituiscono in alcun modo l'intevento di un medico. In caso di malattia o disturbi conclamati,recatevi da esso per un consulto.






---

"Nell'affresco sono una delle tre figure dello sfondo&"

Ariel


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com