Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I carabinieri

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2004 08:49
08/05/2004 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Poteva mancare un gruppo di barzellette sui carabinieri?

Per iniziare:

Due Carabinieri vicino alla ferrovia.
Passa un Eurostar a 200 all'ora.
Uno dice all'altro: - Ma hai visto che veloce quella locomotiva?
E l'altro: - Si, però anche i vagoni non scherzano!!!

[Modificato da MAGUS ALTAIR 08/05/2004 19.00]



---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
11/05/2004 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
...non per fare il polemico, ma in questo periodo poteva anche mancare davvero![SM=g27812]
11/05/2004 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Non ti vanno bene neppure le mie (bonarie) barzellette... [SM=g27820]

Se in un post scrivessi solo "ciao", potrebbe andarti bene? [SM=g27828]

[Modificato da MAGUS ALTAIR 11/05/2004 21.59]



---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
11/05/2004 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
... bè sarebbero carine le barzellette sulle torture agli iraqeni in questo periodo? Mi sembra la stessa cosa!
Non è perchè sono tue egocentrico, è perchè sono quello che sono!
Uff...
11/05/2004 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Evidentemente è successo qualcosa che ignoro, riguardante i carabinieri... [SM=g27833]

Chi ti capisce...[SM=g27825]


---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
11/05/2004 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
Immagino e spero tu stia scherzando (...e sarebba uno scherzo altrettanto fuori luogo della battuta!) o il mio "dimenticarsi di vivere" postato da un altra parte avrebbe una ben tragica conferma!!!
Trovo tutto ciò decisamente triste.
Neppure gli ultrà negli stadi osano più proferir parola in merito... per RISPETTO, oltre che per decenza!!!!
Stai facendo una brutta figura! [SM=g27812]
Chi mi capisce? Probabilmente mi capirebbero tutti... pensaci![SM=g27822]
11/05/2004 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Vedi, caro Fenrir, io continuo a non capire, e forse sto facendo
una brutta figura, tuttavia il tuo atteggiamento non ha senso:
perchè non mi dici di che si tratta? Perchè ti limiti ad avere il
tuo solito fare aggressivo e polemico?
Potresti spiegarmi ed invece non lo fai. Perchè?


---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
11/05/2004 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
...aggressivo e polemico? Io speravo stessi facendo lo gnorri o stessi scerzando, purtroppo vedo che non è così, vedrò quindi di aprire uno spiraglio di luce nella tua alquanto e tristemente labile memoria, limitandomi a una delle 150 pagine del Ministero della difesa! Leggendole tutte forse riuscirai a ricordare! Spero!!!

Basiti e costernati per l'attentato ai militari italiani perpetrato ieri in Iraq, a nome di questa ambasciata, di Pilar e mio, vi inviamo i nostri sentimenti di cordoglio e solidarietà, rinnovandovi la nostra amicizia in questa tragedia che ha colpito l'Italia e tutto il mondo libero. Ho disposto che la bandiera spagnola in questo palazzo sia a mezz'asta nel corso di tutta la giornata odierna.
Carlos Abella y Ramallo - Ambascitore della Spagna presso la Santa Sede


Desidero comunicarLe che alla tragica morte dei Carabinieri italiani, impegnati per la pace e per il progresso, il Governo della Repubblica di Slovenia e i cittadini della Repubblica di Slovenia esprimiamo le nostro profonde condoglianze al popolo italiano e particolarmente ai familiari dei deceduti. La prego di accettare le assicurazioni della mia più alta stima e considerazione.
Ludvik Toplak - Ambasciatore della Repubblica di Slovenia presso la Santa Sede

Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede
L'ambasciata del Perù presso la Santa Sede presenta i suoi complimenti all'onorevole Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede e in riferimento ai tragici eventi che hanno colpito ieri l'Italia in Iraq, desidera esprimere il proprio cordoglio al popolo e al governo italiano. La prega, altresì, di far pervenire all'Arma dei Carabinieri un messaggio d'apprezzamento per il loro lavoro di pace, e di solidarietà, in questo difficile momento. In onore dei loro caduti questa missione ha abbassato la propria bandiera a mezz'asta. L'ambasciata del Perù presso la Santa Sede ringrazia l'onorevole Ambasciata d'Italia presso la santa sede e si avvale di questa opportunità per rinnovare i sensi della sua più alta considerazione
Ambasciata del Peru' presso la Santa Sede

All'ambasciata d'Italia presso la Santa Sede
L'Ambassade de la Republique de Cote d'lvoire pres le Saint-Siege presente ses compliments a l'Ambassade de la Republique d'Italie pres le Saint-Siege et a l'honneur de lui adresser ses condoleances ainsi qu'au gouvernement et au peuple italien, suite au massacre de ses valeureux soldats dans l'exercice de leur mission de paix en Iraq. Cette ambassade s'associe aux autorites politiques ivoiriennes pour condamner sans reserve cet attentat cruel, perpetre par des ennemis de la liberte, de la paix et de la democratie. L'ambassade de la Republique de Cote d'Avoire, tout en exprimant sa profonde compassion aux familles des defunts, remercie l'ambassade d'italie de ses nombreuses sollicitudes et saisit cette occasion pour lui renouveler les assurances de sa tres haute consideration.
Ambasciata della Costa d'Avorio presso la Santa Sede

Il delittuoso atto terroristico diretto contro la Brigata Sassari assegnata alla missione di pace in Iraq ha colpito profondamente non solo me, ma anche il paese che io rappresento presso la Santa Sede. Desidero inviarLe le mie più sincere condoglianze per il Governo italiano e le famiglie dei valorosi militari caduti nell'attacco.
George Poulides

La prego di voler accettare, a nome dell'Ambasciata del Messico presso la Santa Sede e di tutto il personale, un sincero messaggio di condoglianza e solidarietà in questo momento di lutto nazionale per le vittime dal tragico attentato.
Miguel A. Vilchis Salgado - Ambasciatore del Messico presso la Santa Sede.

Ho l'onore di manifestarLe il nostro più profondo sentimento di cordoglio, per i luttuosi fatti dove molti cittadini italiani, in adempimento del dovere e con il solo obiettivo di collaborare alla costruzione della pace in Iraq, sono state vittime di una delle peggiore piaghe che colpisce all'umanità: il terrorismo, realtà assurda, irrazionale e inumana, che invilisce alla persona nella sua qualità d'immagine e somiglianza di dio.
Questa rappresentanza diplomatica accompagna il dolore della Repubblica d'Italia ed in modo particolare accompagna il dolore delle famiglie delle vittime, soprattutto dei bambini che adesso restano senza i loro padri. Eleviamo per loro la nostra umile preghiera la quale si rivolge al principe della pace ed alla sua santissima madre.
Ringraziando la sua gentile attenzione che possa concedere alla presente, colgo l'opportunità per rinnovarle la testimonianza della mia più alta considerazione.
Juan Ramon Cano Montana - Primo Segretario incaricato d'Affari A.I. dell'Ambasciata del Paraguay presso la Santa Sede

Nell'apprendere la triste notizia dell'attentato terrorista di ieri a Nassirirya, La prego di esprimere al Governo della Repubblica italiana, anche a nome dei membri dell'ambasciata, sensi di vivo cordoglio e delle più sentite condoglianze nonché di personale condanna a questo atto ripugnante contro persone che lavorano in uno spirito di pace, cooperazione e solidarietà con il popolo iracheno. La prego, altresì, di far arrivare questi sentimenti anche alle famiglie delle vittime confidando che la fede nel signore gli arrechi conforto e speranza. Pur nella luttuosa circostanza, la prego di accogliere gli atti della mia alta considerazione, con sincero ossequio.
Acisclo Valladares Molina - Ambasciatore del Guatemala presso la Santa Sede

On.le Sig. Ministro
Sincere espressioni di cordoglio al Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi, all'On. Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri, all'On. Antonio Martino, Ministro della Difesa, all'On. Franco Frattini, Ministro degli Affari Esteri, all'On. Mirko Tremaglia, Ministro per gli Italiani nel Mondo, a tutti gli altri Ministri del governo e ai Senatori e Deputati dei due rami del Parlamento Italiano, con preghiera di estenderle alle famiglie delle vittime aggredite mortalmente dal terrorismo internazionale.
Oggi 12 novembre, la tragica notizia dell'orrendo attentato alla base dei Carabinieri di Nassiriya nell'Iraq, contro i nostri militari italiani nobili missionari di pace, di cui i morti provocati dal terrorismo sono: 12 giovani militari dell'Arma dei Carabinieri, 4 soldati, 2 cittadini italiani e tanti Carabinieri feriti, più 8 morti e un numero imprecisato di altri feriti cittadini iracheni.
Una giornata di lutto nazionale che investe tutta l'Italia e tutti gli italiani nel mondo, il mio primo doveroso pensiero anche a nome della delegazione del comitato tricolore per gli italiani nel mondo/del New England -Boston, che presiedo, per esprimere il mio cordoglio alle famiglie di coloro che erano impegnati per la nobile missione di pace, sono stati barbaramente colpiti stroncando la vita a giovani Carabinieri e soldati, sempre pronti a promuovere azioni umanitarie a favore delle popolazioni coinvolte dai conflitti e dal terrorismo.
L'abnegazione di persone umane in divisa militare, ma dotati di alto senso umanitario e di solidarietà contribuiscono giorno dopo giorno, in prima linea, alla restaurazione della pace in più parti del pianeta; noi italiani, siamo fieri e orgogliosi per il loro inconfondibile comportamento che li contraddistingue per la loro generosità e che molto spesso sono i primi a pagare un alto prezzo, fino all'estremo sacrificio della loro vita, per una causa veramente sublime.
Oggi l'Italia piange i suoi figli migliori, caduti per servire la patria anche fuori dai confini nazionali. "terrorismo e' senza anima ed e' irrazionale ha seminato soltanto odio e ha un codice diabolico, quello di destabilizzare tutto ciò che e' legittimo ed e' il vero flagello per tutta l'umanità.
Queste sono le ore di massima tensione e per alcuni versi sconvolgenti per noi occidentali che grazie a dio, non abbiamo la cultura del suicidio capace di compiere stragi in ogni angolo della terra.
La nostra forza vincente e' l'unita' di tutte le nazioni libere sia occidentali quanto quelle orientali indipendentemente dalla loro collocazione geografica dal nord al sud e dall'ovest all'est.
Questi momenti sono davvero drammatici, soprattutto per quelli che hanno perso i loro cari ed e' un dovere delle istituzioni essere vicini e solidali. Il mio personale cordoglio all' esercito italiano e alla benemerita arma dei carabinieri, che e' sempre impegnata a garantire l'ordine pubblico nel territorio italiano; ed all'estero su mandato delle nazioni unite, legittimate dal parlamento italiano.
Lo scenario per quanto tragico c'e' sempre la speranza di una possibile soluzione: aiutare a fare risorgere il popolo iracheno con l'ausilio delle nazioni unite, affinché conquistino la pace in quella parte del medio-oriente, tanto provata e martoriata, arduo e' il cammino, ma uniti si puo' debellare il terrorismo, e offrire a quelle popolazioni la cosa piu' desiderata e preziosa, la liberta,' e poter, pronunciare la parola "pace".
Hon. M~ele Rattallo e Presidente della delegazione del C.T.I.M. del New England - Boston

On.le Martino Antonio
Le mie più sentite condoglianze sono preghiere per tanta luce celeste per i nostri cari militari che si sono offerti con generosità evangelica per il bene di un popolo tanto bisognoso.
La loro offerta ci renda tutti fieri del loro sacrificio per vivere tutti con coerenza cristiana l'orgoglio di essere loro fratelli di questa amata Italia.
Pace e bene in S. Francesco e in adorazione al buon dio per tanta serenità.
P. Onofrio Arduino Gianaroli

On. Antonio Martino
Desidero esprimere, anche a nome della nostra presidente, Mine Néziha Zarrouk, Ambasciatrice della Tunisia in Libano, e di tutte le donne che fanno parte della nostra associazione internazionale, le nostre più sentite condoglianze per la grande perdita di vite umane che il nostro paese ha subito.
Partecipiamo con profondo affetto al dolore delle famiglie dei nostri fratelli, caduti per portare la pace lì dove c'è la guerra.
Ci stringiamo a loro in un momento così triste per la nostra comunità, ma anche di riflessione per l'umanità intera.
Ci auguriamo che questo contributo eroico possa essere ascoltato da coloro che hanno la capacità di riportare la pace e la democrazia in quei territori così a lungo provati.
Voglia gradire Signor Ministro, l'espressione della mia stima più profonda, unitamente ai miei migliori saluti.
Anna Torraco (Segretario Generale) Donne del Mediterraneo (O.N.L.U.S.)

On. Ministro Martino
Con la grande tristezza ho ricevuto la notizia dei caduti appartenenti delle Forze Armate italiane nell'attacco di Nassiriya in Iraq.
In nome del Ministero della Difesa e anche di me stesso mi permetta di esprimerle la mia più sincera condoglianza.
La supplico, caro collega, di comunicare le mie più sincere espressioni della condoglianza alle famiglie e agli amici dei caduti appartenenti che hanno perso la vita onoratamente. Nell'adempimento dei compiti difficili e responsabili.
Quest'ultimo terribile atto è un argomento evidente che tutti insieme dobbiamo lottarci al terrorismo e anche partecipare alla salvaguardia della pace mondiale.
Ministro Zeljka Antunovic della Repubblica Croata

On. Ministro Martino
A nome proprio e in nome del Ministero della Difesa della Repubblica di Slovenia, voglio esprimere le più profonde condoglianze per l'inaudito attacco sferrato contro l'Arma dei Carabinieri e le Forze Armate italiane presenti in Iraq.
Nell'ambito della missione di pace in Bosnia e Erzegovina, voglio sottolineare, che le forze armate slovene cooperano eccellentemente con i colleghi italiani. Il loro spirito di abnegazione, la loro straordinaria professionalità e il loro spiccato senso umanitario, testimoniano chiaramente la migliore dote professata dai Carabinieri nella missione di pace, in un territorio così fragile e difficoltoso come l'Iraq. Le vittime di tale sanguinoso attentato rappresentano un duro colpo, inferto non solo all'Italia, ma altresì all'intero processo di pace in Iraq, per la quale si sono prodigate con tutte le loro forze.
Personalmente, anche in occasione della recente conferenza dei Ministri della Difesa europei, tenutasi a Roma, sono rimasto impressionato dalla loro eccellenza professionale e umana, e anche a tal titolo, vorrei estendere le mie più sentite condoglianze altresì alle famiglie delle vittime.
La prego, Signor Ministro, anche in questa triste circostanza, di voler gradire i sensi della mia massima stima.
Il Ministro Dr. Anton Grlzoild Ministro della Repubblica Slovenia

On. Ministro Martino
E' con grande dolore che ho appreso della tragica morte dei Carabinieri italiani in Iraq nell'adempimento del loro dovere di pace,
In questo momento di profondo dolore, desidero esprimere a Lei e, tramite Lei, alle loro famiglie, al popolo e al Governo italiani le più sentite condoglianze,
Gen. Sebhat Efrem Ministro della Difesa Stato dell'Eritrea

On. Ministro Martino
A nome mio personale, del Consiglio, dei Mutilati di Guerra di Gragnano (Na), con i Combattenti e Reduci e Vedove di Guerra, esprimiamo il nostro sdegno e dolore per il grave lutto colpito alla nazione, per l'orrendo atto terroristico contro le nostre truppe in Iraq, impegnate in missione di pace. Abbracciamo i familiari in lacrime.


On. Martino
A nome mio personale, del Comitato Provinciale Direttivo, Collegio dei Sindaci e gli iscritti Irpini. All'Unione Nazionale Mutilati ed invalidi per servizio istituzionale, vedove ed orfani;
Unitamente partecipano, con sommo cordoglio al luttuoso episodio che ha colpito le forze annate ed il personale civile, in terra straniera.
L'indimenticabile estremo sacrificio, di compatrioti che in nome della pace hanno tenuto alto l'onore della nostra amata patria, sarà per sempre custodito gelosamente nei nostri cuori.
Rassegnato al triste evento, commosso saluto.
Ten.A.A.(R.) Generoso Fiore

On. Martino
Intendo esprimerLe il dolore ed il cordoglio dell'intera Città di Cerignola per la prematura e violenta scomparsa dei militari impegnati nell'operazione di pace in Iraq.
I nostri ragazzi hanno perso la vita in nome della bandiera e del dovere, hanno sempre operato al servizio del nostro paese ed il loro sacrificio non sarà vano se è vero, perché sono convinto che accadrà, che riusciremo a sconfiggere il male oscuro di questi ultimi anni, il terrorismo internazionale.
Sono profondamente turbato e costernato per l'attentato di Nassviriya, sgomento varebbe il caso di dire. Sono vicino nel dolore che ha colpito le famiglie. Una ferita che non si rimarginerà, quella inferta all'intera nazione. Il nostro tricolore sventola a mezz'asta in segno di lutto, di rispetto, noi ci inchiniamo di fronte al sacrificio estremo.
RappresentandoLe il più profondo cordoglio, mio, del consiglio comunale, della giunta, dell'intera Cerignola, le porgo i più ossequiosi saluti.
Antonio Giannatempo Sindaco della Città di Cerignola

On. Martino
Sento doveroso comunicare che il Consiglio Comunale, nella seduta del 14.11.03, ha commemorato la tragedia che ha colpito le FF.AA., il paese e la comunità internazionale impegnati nel delicato compito di pace e di sostegno della democrazia irachena.
E' stata data lettura di un comunicato, che di seguito si riporta, concordato nella conferenza dei capigruppo, a ricordo dei valorosi italiani caduti a Nassiriya in missione di pace, vittime di un feroce attacco terroristico:
"L'Amministrazione Comunale di Scafati, il Sindaco, i Consiglieri, gli Assessori, i dipendenti tutti, si uniscono al cordoglio della nazione per il vile attentato terroristico che ha colpito i nostri fratelli in Iraq ed esprimono solidarietà e affetto alle famiglie dei caduti, all'Arma dei Carabinieri ed all'Esercito.
L'amministrazione comunale si associa al lutto nazionale proclamato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Vogliamo ricordare, oggi, l'impegno delle nostre Forze Armate a favore della pace, della ricostruzione dei paesi distrutti dalla guerra e nella fondamentale lotta al terrorismo. A loro va il nostro più profondo e sincero ringraziamento in questi giorni difficili per il paese.
Abbiamo il dovere di non arrenderci e di continuare nell'opera di pacificazione chiedendo che la nostra missione sia sempre più inquadrata nell'ambito di un più forte e decisivo ruolo delle nazioni unite".
Ha fatto seguito l'osservanza di un minuto di raccoglimento nonché un lungo applauso.
Si partecipa, altresì, il profondo e partecipe cordoglio della intera cittadinanza con sentite iniziative in commemorazione delle vittime.
Francesco Bottoni Sindaco della Citta' di Scafati

On. Martino
I was deeply shocked by the news about a heinous suicide attack in Nasiriyah earlier this week, which led to the loss of lire of a number of italian policemen and Carabinieri officers.
I do truly mourn and sympathize with their families and you on account of such a great irreparable loss. But also, let us keep in mind that our contribution to the peace building in Iraq is paving the way towards democracy and overall stability. And what is more important, we bave already saved many of fates and the iraqis' future promises lives of dignity and freedom.
Once again, please accept, Mr Minister, the expression of my heartfelt sympathy and solidarity with you and your country in this inconceivable sorrow.
Linas Linkevicius Ministro della Difesa della Repubblica Lituania

On. Martino
It was with shock and deep regret i received the news about the fatal bombing attack on the ltalian headquarters in Nassiriya, Iraq involving 18 ltalian servicemen.
With more than 2500 ltalian servicemen in Iraq, ltaly has proven a steadfast contributor to the rebuilding of a war tarli iraqi society. As terror continues to challenge our determination to help Iraq, we must stand firmo it is therefore commendable that prime Minister Silvio Berlusconi has stated that Italy, despite your great loss, remains committed to help Iraq rebuild and form a govemment in security and freedom.
On behalf of the Norwegian Ministry of Defence and myself, allow me to convey my most sincere condolences to the families of the deceased.
Kristin Krohn Devold Ministro Difesa Repubblica Norvegese

On. Martino,
La tragedia che ha colpito le nostre Forze Armate e l'Arma dei Carabinieri nelle......
Luttuosa giornata del 12 novembre c.a., mi ha riportato indietro nel periodo buio dell'Italia del , 45, quando si cercava di riportare nel nostro paese la libertà e la democrazia, soffocata dai regimi dittatoriali, con il sacrificio della vita di molti nostri giovani confratelli militari e civili. Per questo eroico sublime sacrificio dei nostri ragazzi che oggi, allo stesso modo di ieri, hanno immolato la loro vita per gli stessi ideali ma per un altro popolo e per un altro paese,Ti prego, mentre mi unisco al cordoglio e all'onore dei familiari delle vittime, di considerarmi presente e vicino ad ogni Tua iniziativa che serva a rafforzare l'impegno a perseguire con coraggio la nostra missione di pace che abbiamo intrapreso e deciso nelle sedi istituzionali del nostro ordinamento democratico.
Onorando i nostri caduti,Ti rinnovo i miei più vivi sentimenti di stima e di solidarietà.
Cosimo Ventucci Sottosegretario di Stato per i Rapporti con il Parlamento

On. Ministro
Il difensore civico presso il Comune di Mascali, esprime i più vivi sentimenti di cordoglio a tutte le alte autorità in indirizzo per il vile fatto di sangue che ha colpito i nostri Carabinieri e i militari dell'Esercito italiano nell' adempimento del loro dovere per difendere nel mondo i valori della democrazia, della libertà e della pace, fondamentali principi, irrinunciabili, della nostra Carta Costituzionale.
Esprime, inoltre, solidarietà a tutte le famiglie delle vittime gravemente colpite per la perdita dei loro cari, caduti mentre aiutavano il popolo iracheno a ritrovare la pace, l'ordine e la sicurezza, e ai militari della stazione dei Carabinieri di Mascali.
Un particolare ringraziamento al Signor Presidente della Repubblica per quello che farà quotidianamente nell'esortare i governi e l'ONU a non dare tregua ai responsabili di questo orrendo attentato terroristico. Veramente un grazie di cuore Signor Presidente.
Con ossequi.
Avv. Antonino Lattuca il difensore civico del Comune di Mascali (Ct)

On. Martino
La giornata del 12 novembre ha drammaticamente colpito l'Arma dei Carabinieri, l'istituzione che più di ogni altra è vicina al cuore degli italiani per l'insostituibile opera che ogni giorno svolge al servizio della nazione con una perfetta professionalità ed un profondo spirito di umanità.
Ciò consente ai nostri militari di fraternizzare con le popolazioni dove operano e di diventare importanti punti di riferimento per la nascita di quei paesi che sono stati colpiti dalle guerre e dalle devastazioni.
In Iraq la presenza dei Carabinieri è all'insegna della pace e degli aiuti umanitari: siamo certi che la ferocia dell'attentato terroristico non farà indietreggiare le forze militari italiane dalle loro posizioni di grande responsabilità e non li farà arrendere, perchè è nella volontà e nel coraggio delle proprie scelte che si potranno difendere ed affermare i valori fondamentali della pace, della libertà, della democrazia.
Pietrasanta Mallegni Sindaco del Comune di Pietrasanta

On. Martino
Mi rivolgo a Lei per esternare lo sgomento che ha assalito tutti i consiglieri regionali calabresi, di fronte all'immane tragedia che ha colpito l'intera nazione con l'attentato di ieri in Iraq.
E' difficile, in tali circostanze, trovare le parole giuste per esprimere il profondo dolore che ci attanaglia, quando ci troviamo dinanzi alla morte di figli della nostra terra, caduti nell'espletamento del loro dovere.
Tutto ciò è ancora più difficile per chi, come noi, ha responsabilità istituzionali, poiché il dubbio sulla bontà del nostro operato è, forse, il compagno di viaggio più presente nel nostro agire quotidiano.
Così, mettendo al bando la retorica, le esprimo la profonda solidarietà del Consiglio Regionale della Calabria, mia personale e di tutta la comunità calabrese, pregando la di estendere la stessa ai familiari delle vittime.
Luigi Fedele Presidente del Consiglio Regionale della Calabria

On. Martino Ministro
In questo momento così triste, ci sentiamo particolarmente vicini all'operato del Governo, all'Arma dei Carabinieri e a tutti coloro che, in rappresentanza del nostro paese, si impegnano nel mondo per scopi nobili ed umanitari.
Alfredo Ambrosetti

On. Martino
Siamo vicini con profondo dolore per i nostri che eroicamente hanno perso la vita in Iraq e con onore nel compiere il loro dovere per la n/s patria. Siamo vicini ancora a tutta l'Arma dei Carabinieri connazionali
A tutto l'Esercito Italiano,e alla loro stimatissime famiglie,vada il n/s cordoglio e le nostre sentitissime condoglianze.
Tutti quanti aderenti a questo e a nome degli italiani della mia circoscrizione che io umilmente rappresento porgo con affetto sentitissime cordoglianze.
Gaetano Gb. Chianchiana Delegato della Delegazione per la Germania

On. Martino
Abbiamo appreso la tragica notizia del vile attentato contro l'Arma dei Carabinieri avvenuto a Nassrya e siamo consapevoli che questo gravissimo crimine commesso dai terroristi fa purtroppo parte di un piu' ampio disegno volto a destabilizzare e ad ostacolare il processo di democratizzazione dell'Iraq e dell'area del medio oriente. Siamo certi pero' che la comunita' internazionale libera e democratica sia decisa a combattere qualsiasi forma di terrorismo e fanatismo e che continuera' a lottare per la pace nel mondo. Condividiamo l'immenso dolore del popolo italiano e in particolare delle famiglie dei "martiri" e porgiamo le piu' sentite condoglianze.
Dott. David Issamadden Presidente della comunita' Kurda in Italia

On. Martino
Profondamente addolorato ma orgoglioso dei nostri militari la invito a continuare la lotta contro i terroristi e contro i loro complici e sostenitori (politici e non);
Con ammirazione
Geom. Giuliano Diodati

On. Martino
In questi giorni ho appreso la triste notizia dalla televisione della tragedia dell'attentato a Nassiriya (Iraq) in cui sono morte 19 persone (12 Carabinieri -5 militari dell'Esercito -2 civili).
Commosso, partecipo insieme alla mia famiglia al grande dolore dei familiari delle vittime, e porgo le mie più sentite condoglianze.
Onore a quei carabinieri e soldati italiani che sono morti per la patria restando fedeli, orgogliosi nella dedizione, nella giustizia, nell'amore, nella saggezza, soprattutto per la pace e la libertà che sono il fulcro trainante della dignità umana dei popoli.
Catalisano Fortunato

On. Martino
Ancora una volta, i nostri militari, carabinieri e dell'esercito, unitamente ai civili impegnati in una difficilissima missione per garantire la sicurezza e gli aiuti umanitari alla popolazione civile, prima vessata da anni di barbara tirannia del governo locale, poi vittima di una guerra non ancora terminata, sono stati barbaramente colpiti e uccisi da terroristi assassini, con l'unico scopo di vanificare ogni tentativo, ogni sforzo per ricominciare il lungo percorso verso la democrazia e la pace in Iraq.
In questo momento di lutto e di dolore possiamo soltanto porgere il nostro cordoglio e la nostra solidarietà alle famiglie dei militari morti per aiutare a vivere gente di un altro paese.
La nostra vicinanza si manifesta non solo con parole di circostanza, ma, per quel che ognuno di noi può fare, anche con aiuti concreti, cominciando con il respingere tutti gli attacchi di coloro che, in modo sconsiderato, cercano di sminuire il valore della missione dei nostri militari e il loro sacrificio.
A tutti i nostri concittadini rivolgiamo un appello perché ricordini i nostri amici caduti con un simbolico gesto di affetto ed una preghiera.
L'Amministrazione Comunale e il gruppo consiliare di maggioranza del comune di Vittuone

On. Martino
In questo momento di grande dolore per il nostro paese voglio esprimere il mio cordoglio e la mia preghiera per le vittime, l'affetto e la solidarietà per l'arma dei Carabinieri, per l'Esercito e per le famiglie dei caduti, per le quali penso però che non ci siano parole per dire tutto il dolore,l'angoscia e lo strazio che proviamo.
Vorrei anche signor Ministro esprimere la vicinanza e l'affetto per lei, perchè penso non stia vivendo un momento facile, le faccio i migliori auguri perchè Lei possa superare bene questo momento doloroso e pesante.
Cleri Paola

On. Martino
J'ai appris avec consternation le nouvel et lache attentat qui a cette fois coute la vie a plusieurs civils et soldats italiens. Je vous prie de croire en l'expression de ma solidarite et de ma sympathie dans celie epreuve douloureuse. Je presente egalement mes sinceres condoleances aux familles des victimes et mes vreux de prompt retablissement aux blesses.
Cet acte crimine l montre a nouveau que des forces hostiles a la paix et a la stabilite en Iraq ne s'expriment que par les armes et le terrorisme. Elles n'auront pas gain de cause car la communaute internationale dans san ensemble les condamne de la maniere la plus categorique.
Dans pareilles circonstances, vous pourrez toujours compter sur notre solidarite
Je vous prie d'agreer, Monsieur le Ministre, cher collegue, l'assurance de ma tres haute consideration.
Andre' Flahaut Ministro della Difesa del Belgio

On. Martino
L'ambasciata del Principato di Monaco in Italia presenta i suoi complimenti al Ministero degli Affari Esteri e ha l'onore di comunicargli che il governo monegasco l'ha pregata di trasmettere alle autorità italiane le condoglianze di l.l.a.a.s.s. il Principe Sovrano di Monaco e il Principe ereditario Alberto nonché del Primo Ministro in seguito alla strage intervenuta in Iraq stamane.
Il governo monegasco tiene ad esprimere la sua sincera e profonda emozione per la tragica scomparsa dei 18 italiani colpiti da una esplosione provocata da terroristi nella città di Nassirya e ad assicurare il governo della Repubblica Italiana della sua completa solidarietà.
L'ambasciata del Principato di Monaco prega il Ministero degli Affari Esteri di voler accettare le sue più sentite espressioni di cordoglio e approfitta di questa occasione per rinnovare gli atti della sua più alta considerazione.
Ambassade de la Principauté de Monaco en Italie

On. Martino
Siete nei cuori di tutti noi figli per la libertà e pace nel mondo.
Con grande umanità senza chiedere ne' pretendere nulla donando la vostra vita a quei popoli che hanno perso il sorriso.
Avete donato il vostro cuore ai bambini, simbolo di purezza e amore consegnandogli la speranza per un mondo migliore che si sprigiona nei loro occhi pieni di luce, questa luce possa sempre e ovunque accompagnarci contro qualsiasi forma di violenza terroristica in quel cammino di pace e democrazia.
Sacco Comis Gino Associazione Nazionale Combattenti

Ministro della Difesa
Con la presente partecipo anche a nome del consiglio comunale alla grande tragedia che ha colpito l'Arma dei Carabinieri, l'Esercito e l'Italia intera.
Il Presidente e il Consiglio Comunale della Città di San Mauro Torinese.

Non è pasato molto tempo no? O forse troppo??????[SM=g27826]
11/05/2004 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Le barzellette sui carabinieri rappresentano la bonaria
simpatia che l'italiano ha sempre avuto nei confronti dell'Arma, non
a caso queste barzellette ci sono sempre state ed è stata la stessa
Arma dei Carabinieri a raccoglierle e pubblicarle in un libro, dicendo
proprio che lo spirito con cui sono nate e si diffondono non è certo
quello della mancanza di rispetto nei riguardi di persone che svolgono
un compito che nessuno si sognerebbe mai di denigrare.
Questo è lo spirito delle barzellette sui carabinieri, la mia compresa.
Tu questo lo sai, ma vuoi attaccare sempre e comunque: se ti diverti così...


---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
11/05/2004 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
... tanta simpatia che ti eri pure dimenticato di questo! Delle cazzate è facile ricordarsi però!!!!
Bel rispetto e goliardia! C'è un momento per scherzare e altri per evitare di farlo... questo è il rispetto!
Ti stai attaccando ai vetri e lo sai!
Ribadisco ...brutta figura!
11/05/2004 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Siamo alle solite... polemica fine a se stessa.
Ora vado a dormire, ti ho dedicato anche troppo tempo.

PS. Vorrei sentire a riguardo il parere di altre persone.


---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
11/05/2004 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
...[SM=x213436] Sentiamo chi ci illumina di altre perle di rispetto!
12/05/2004 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
...non l'hai dedicato a mè il tempo, non merito tanto, lo hai solo sprecato facendoci una gran bella figura!
Forse sarebbe il caso ogni tanto di guardarsi intorno e vedere cosa succede anche nel mondo reale!
E' agghiacciante con quanta facilità e superficialità si rimuovano certe cose a favore di chissà cos'altro!

Pensaci la prossima volta prima di parlare a vanvera di RISPETTO!

12/05/2004 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 244
Sesso: Femminile
Boh, non capisco il senso di questo atteggiamento così aggressivo e "drammatico" su una questione di così poco conto.
Il paladino dei carabinieri...Le barzellette sui carabinieri, fanno sorridere anche i carabinieri stessi, davvero non comprendo lo sdegno che hai manifestato in modo così "teatrale" che mi pare davvero fuori luogo.
Penso proprio che tu abbia avuto soltanto una pessima serata, ecco...In questo caso, mi piacerebbe che tu lo ammettessi in tutta tranquillità, non ti pare?
Tra amici, si fa così...
Un abbraccio [SM=g27822]
12/05/2004 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
Forse sarebbe il caso di ammettere che qualcuno ha scritto una stupidata! Ma non mi aspetto "tanto"!
Il resto vallo a spiegare a chi ha perso un parente o un amico...vedrai che risate!
12/05/2004 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 244
Sesso: Femminile
Speravo si trattasse soltanto di una brutta serata....
[SM=g27834] [SM=x213432]
12/05/2004 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
...brutte serate e giornate le stanno passando i nostri tanto derisi carabinieri in Iraq (e non solo!), visto che sia ieri che anche oggi sono stati bersaglio di fuoco...
12/05/2004 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Re:

Scritto da: settedinove 12/05/2004 13.26
Speravo si trattasse soltanto di una brutta serata....
[SM=g27834] [SM=x213432]



Già!
Le barzellette sui carabinieri sono una bonaria manifestazione di affetto
nei loro confronti: addirittura l'Arma stessa, pubblicando un libro
che le raccoglie, dimostra di intenderle in questo modo!
Se non si offendono loro, significa che ne hanno capito lo spirito, a
differenza di qualcun altro.
Quindi esse non sono una mancanza di rispetto perchè così non le intendono
nè chi le racconta, nè chi ne è oggetto!


---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
12/05/2004 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
Così ti sei solo pulito la coscienza...!
Peccato le cose stiano in altro modo!
12/05/2004 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 163
Sesso: Maschile
Facendo un paragone numerico/cronologico le barzellette sugli Ebrei dovrebbero essere ritenute inadeguate per altri 2000 anni...
A proposito di "atteggiamento aggressivo e drammatico" e di "polemica fine a sè stessa"... avete notato che il Forum è praticamente deserto?
Chissà come mai... [SM=g27822]
Forse il buon Fen ne sarà compiaciuto...


---

"Non domandarci la formula che mondi possa aprirti,
sì qualche storta sillaba e secca come un ramo.
Questo solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo."

(E. Montale)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com