00 14/02/2004 21:18
la gelosia..
Deriva dall'incertezza di noi stessi e nei confronti degli altri.
Viene dalla inconscia consapevolezza della fragilità dei nostri rapporti e dei nostri sentimenti che sentiamo a "rischio" per semplice paura, spesso non di perdere la persona amata, ma di essere traditi nella fiducia ed i aver gettato al vento tempo importante della nostra vita dietro ad una bugia.
Non è un sentimento positivo, in nessun caso lo è, può essere accettato e limitatamente gradevole se non oltrepassa il confine del "ti sento in me, quindi spero che anche tu non abbia bisogno d'altro".
La Persona giusta ( come nel precedente post) non da adito a sentimenti di gelosia, proprio perchè dentro sentiamo di essere insostituibili l'uno per l'altra.
Ma l'umanità è fatta per conseguire il continuo divenire e non sappiamo mai quanto il tempo che ogni singolo essere umano vuol dedicarci sarà lungo.
Ad ogni modo essere gelosi vuol dire essere insicuri, non tanto dell'altro, ma di noi stessi, del perdere le nostre certezze, i nostri "punti saldi" e del dover ricominciare da soli, dovendo sperare ancora di trovare un anima per condividere le nostre giornate.




---

Un T:.F:.A:. Hiram