00 04/06/2004 23:10
Come ti educo il piccolo mostro
Ci sono dei bambini che non salutano nessuno, le mamme li giustificano: " e' solo perchè è timido...". No! Non è vero! E' solo maleducato. Attente giovani mamme, non parcheggiate i vostri figli di fronte alla televisione, con i culi delle "letterine" e con delle fetide merendine da tracannare per pomeriggi interi.
fate un piccolo sforzo, chiudete il vostro telefonino e dedicate solo un'ora al giorno per cercare di capire se hanno impacci nei rapporti con il mondo che li circonda. Non sono semplicemente timidi, sono pigri, maleducati e antipatici. Non vi preoccupate, è un difetto comune a tutti i loro coetanei. Però non li fate crescere pieni di rancori. che si deve fare? dedicatevi seriamente a loro e usate ogni mezzo per guarirli. Niente prediche, niente preghiere, ma attaccateli per i piedi al soffitto del salotto e frustateli senza pietà.
Vietate tassativamente le merendine maledette, che alla lunga sono dei veleni potentissimi.
Al massimo un'ora al giorno di televisione e scegliete voi i programmi. Vi consiglio Geo & Geo della terza rete e. se avete sky, discovery. se non rispettano queste regole buttate il televisore dalla finestra.
Anche con il rischio di uccidere un sacerdote omosessuale di passaggio.

Paolo Villaggio - L'Indipendente - 24 Aprile 2004