00 03/11/2004 11:59
la Thule Gesellschaft (spero di non aver sbagliato a scrivere)...alcuni dicono che sia stato l'originario partito nazionalsocialista addirittura che, proprio con l'entrata di Hitler abbia preso una via politica oltre che esoterica.
Hitler vi sarebbe entrato come spia per conto dell'esercito, per poi aderirvi completamente, prenderne la guida e buttarsi con essa appunto in politica...
A me sembra un po' azzardato..la storia "ufficiale" parla di un "partito dei lavoratori tedesco" formatosi in una birreria Hitler sarebbe stato mandato a spiarlo, questo si,in seguito l' avrebbe trasformato nel "partito nazionalsocialista dei lavoratori", insomma non parla di alcuna setta....mi sembra più probabile.
Probabilmente la Thule, fondata nel 1999 da un certo Von Sebottendorf, era solo una delle frequentazioni di Hitler, dalla quale ha preso grande ispirazione, e tuttto il corredo esoterico per la sua "plitica", in primis la svastika.. era il simbolo della Thule.
Comunque sia il partito nsdap è stato più volte definito una "setta" perchè aveva effettivamente tutte le caratteristiche rituali e "gerarchiche" di una setta, e tutta l'esaltazione e la follia ormai ben conosciute..


---

______________________

Sua maestà la Nazion Gallina si è compiaciuta di rubarmi tutti i mie' cavalli, e porvi su i suoi Brutti che formano la Masnada Parigina.
Già gli Austriaci, e' Prussiani, e la Czarina, se la fan sotto, a loro spese instrutti, come la Galla infanteria si butti
Feroce indietro, a destra ed a mancina.
Quai cavalli fien atti a seguitalli?
E i miei son velocissimi, per Dio; bench'io usassi all'innanzi ognor mandalli.
Rubino i ladri, è il lor dovere; il mio è di schernirli; al Boja, l'impiccalli; il seppellirli, lascisi all'oblio.

Vittorio Alfieri, Il Misogallo