Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Feng Shui

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2004 18:30
13/03/2004 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 792
Sesso: Femminile
nessun metodo al mondo potrebbe mai condurre ad una fantomatica verità, Emilius, che lo dica semplicemente per delusione o per averci ragionato sopra a mente fredda, non ha tutti i torti, anzi, non ne ha nessuno, se non quello di essere un po' troppo categorico.
Anche lui si rende conto, mi sembra, dell'impossibilità della scienza di fornire risposte certe, ma è di la di ogni dubbio che il "metodo scientifico", anche se ridurre la scienza solo ad un discorso di metodo è profondamente sbagliato, sia il modo più obiettivo e meno "rischioso" di avvicinarsi alla realtà..quella in cui viviamo ovviamente...
Non capisco questo modo di vedere la scienza come una cosa "a se" come un' attrezzo che l'uomo usa... la scienza è l'uomo, è utilizzare il buon senso, è non parlare a vanvera, è cercare di capire una cosa..sarebbe come rifiutare di avere un braccio per dire, non ha senso...
In questo forum si parla tanto di Magia, beh io la vedo come scienza, se studiata come si deve...
Ovvio che io sto parlando del concetto di scienza, poi se mi si critica il fossilizzarsi solo su determinate e minute scoperte della scienza ufficiale, che è anche quella più soggetta a contaminazioni economiche e politiche, non volendo sentire nient'altro allora sono d'accordo anche io.
MA dire che la scienza ed il metodo scientifico sono forse fra le cose più sbagliate partorite dall'uomo, mi sembra un po eccessivo anche perchè se stiamo a vedere questo tanto discusso "metodo scientifico" alla fin fine è l'unico che abbiamo, e nel piccolo lo usa anche chi lo critica..e ci mancherebbe altro!

tra l'altro...il dubbio che possa essere una "panacea per sedare dubbi e paure" può essere esteso a qualsiasi cosa partorita dalla mente umana, prima fra tutte il "concetto" di Dio...anzi proprio per la sua obiettività raramente la scienza li seda dubbi e paure, non è assolutamente consolatoria, tutt'altro.

[Modificato da Momo- 13/03/2004 13.09]



---

______________________

Sua maestà la Nazion Gallina si è compiaciuta di rubarmi tutti i mie' cavalli, e porvi su i suoi Brutti che formano la Masnada Parigina.
Già gli Austriaci, e' Prussiani, e la Czarina, se la fan sotto, a loro spese instrutti, come la Galla infanteria si butti
Feroce indietro, a destra ed a mancina.
Quai cavalli fien atti a seguitalli?
E i miei son velocissimi, per Dio; bench'io usassi all'innanzi ognor mandalli.
Rubino i ladri, è il lor dovere; il mio è di schernirli; al Boja, l'impiccalli; il seppellirli, lascisi all'oblio.

Vittorio Alfieri, Il Misogallo
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com