00 23/03/2004 20:52
Vi invito a condividere il calvario che mi sono autoinflitto oggi avendo avuto stamattina la folle voglia di mettermi a cucinare sti cosi...

SANDESH

Ingredienti:
3 Litri di latte intero
3 Limoni
100 gr di Zucchero a velo

A piacere, granella di nocciole, acqua di rose o farina di cocco

Allora questo dolce indiano è fatto con il panir, che è il caglio del latte, per farlo dovete mettere a bollire il latte e quando bolle versarci dentro il succo dei limoni, il latte comincerà appunto a cagliare, lo togliete dal fuoco e lo filtrate con un canovaccio appoggiato su uno scolapasta, una volta filtrato avrà una consistenza simile alla ricotta ma più pastoso che impasterete (più lo impastate meglio è, cmq minimo 10 min).
Fatto questo lo dividete a metà, una delle quali và impastata con lo zucchero a velo, otterrete una brodaglia inverosimilmente appiccicosa che andrà poi in un tegame a fuoco medio per circa 10-15 min o finchè non si stacca da sola dalle pareti del tegame.
Lasciate raffreddare e reimpastate il panir cotto con quello crudo. Poi aggiungete quel che volete amalgamendolo per bene e fatene delle palline del diametro di 1,5 cm e rimettete in frigo a riposare per 30 minuti.

Ora potete gustarvi questi strambi pasticcini indiani.

p.s.: avete visto che ho cominciato anche io a postare cavolate? ;P



---

http://album.foto.virgilio.it/bonsai361