È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Raeliani

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2004 09:04
29/03/2004 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re:

Scritto da: Momo- 26/03/2004 20.43
Elohangel, ho letto qualcosa su questa religione, non molto a dire la verità, ma quello che ho letto non mi ha convinta affatto, mi sembra l'ennesimo meccanismo studiato da un furbastro per arricchirsi...
Gli extraterrestri, l'ambasciata,esistono tante storie... hanno visitato la nostra terra tanti profeti, imparentati o no con Dio, ognuno con il suo mezzo di trasporto al passo con i tempi...quelli del ventunesimo secolo infatti arrivano con la nave spaziale[SM=g27820]

non avete la vaga idea che siano frutto dell'immaginazione umana?

non vorrei sembrare troppo acida, non è mia intenzione, ma hai riflettuto seriamente sulla cosa? non è una domanda polemica, è voglia di capire, davvero...

ehm...detto ciò se quello che si trasmette è un messaggio positivo ben venga comunque[SM=g27829]

[Modificato da Momo- 26/03/2004 20.57]





Ovvio che tutto può essere più o meno vero e più o meno falso...
Io ho riflettuto parecchio e la mia ricerca non è mai finita, ma proprio la mia ricerca e il mio intuito mi dicono che colui che sto seguendo è colui che dice di essere.
le prove stanno nei messaggi del libro che ha scritto nel 73 e nella realtà stessa: uno molto acuto che ha saputo vedere più del naso suo ? Può essere, e a maggior ragione lo stimo per la sua intelligenza e fantasia.
Ma ciò che in questo anno e mezzo che conosco il Movimento mi son resa conto è che mai, e ripeto mai, si è contraddetto sia per la filosofia sia per la sua storia, che per altro la filosofia è vastissima: per me se non fosse chi dice di essere dovrebbe per forza avere due vite interiori poiché nessuno potrebbe recitare una parte per così tanto tempo e 24 su 24 - ai seminari chiunque può vederlo per come è . Perciò o è uno schizzofrenico, o un furbo di prima qualità - per far crescere un Movimento e attirare a sé anche persone che si professione sono scienziati, chimici, fisici, psicologi vari ce ne vuole - oppure è semplicemente colui che dice di essere ! E chiunque egli sia ha fatto veramente un ottimo lavoro !
Arricchirsi ? Praticamente non possiede niente, ha un solo tipo d'abito, quello con cui si presenta, non fa viaggi di piacere se non per essere presente ai seminari e alle conferenze, non possiede automobili di lusso, non ha guardie del corpo pagate ma solo raeliani che si prestano volontariamente e senza armi.... E' il Movimento stesso che si auto finanzia e lo finanzia il minimo indispensabile per permettergli di portare avanti la sua missione.
Ci si può credere come il contrario, questa è la verità dei fatti non solo per come l'ho vista io personalmente ma anche a detta di persone che gli stanno accanto.
[SM=x213434]



29/03/2004 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Nota tecnica
Più di un utente si è lamentato della scarsa leggibilità dei caratteri
piccoli o corsivi.
Vi prego di utilizzare quelli standard, altrimenti dovrete pagare
loro la visita oculistica! [SM=g27824]


---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
29/03/2004 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: Re: Re:

Scritto da: arielbianca 27/03/2004 7.45


Rispetto alla creazione di questa Ambasciata ed alla presa di coscenza degli uomini...ho delle domande.

Siete gia' molto piu' di una comunita' nel mondo.
Li riconoscete in quanto esseri creatori.
Non la maggioranza, e' vero, ma ci sono molti uomini che vivono con amore, accettazione e rispetto per gli altri ed ogni essere vivente, quale sarebbe quindi il "numero" di esseri umani credenti necessario?
Cosa manca in realta'?

Vogliono un riconoscimento politico? [SM=g27834]

Chiedo, non per amor di polemica me per capire gli aspetti piu' tecnici e politici del movimento. Non entro nel merito della tua "fede" perche' e' un fatto personale e rispettabilissimo. [SM=x213434]





Se per il numero necessario pensi anche al loro ritorno, questo non c'è poiché non è necessario che la maggioranza delle persone o tot di esse siano Raeliani: ma la maggioranza delle persone deve essere in uno stato di pace e benessere e non violenza affinché questi non si sentano in pericolo con la loro venuta, e per questo motivo tentino di allontanarli violentemente.
Gli Elohim non vogliono un riconosciemento politico ma umano, come nostri creatori, per intenderci il riconoscimento di un figlio verso i propri genitori. Questo è il sentimento necessario per la loro venuta. Se avessero voluto una supremazia su di noi non avrebbero avuti molti problemi nell'imporcela, ma non è il loro scopo. Ciò che vogliono è la nostra felicità e poter tornare sulla Terra in pace, il loro primo vero laboratorio di vita extra-planetaria.
In una conferenza pubblica in una scuola di Ciampino un ragazzo ha chiesto quale era lo scopo del Movimento - sottintendendo quello politico - e gli si è risposto che l'unico scopo è la Felicità del l'Essere umano. Ed è vero ! Rael continua a ripeterci che non è necessario che diventiamo dei politici per costruire lo stesso tipo di sistema organizzativo che esiste sul pianeta degli Elohim: la nostra unica missione è diffondere i Messaggi, tutto il resto viene in secondo piano. Chi vuol far carriera politica anche per aiutare il Movimento che ben venga, ma che sia cosciente del fatto che ciò non è il nostro fine.
Spero di esserti stata d'aiuto. Qualsiasi cosa chiedimi pure.
[SM=x213434]



29/03/2004 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
bè...
Scientology afferma le stesse cose, gli Hare Krishna, su piani divrsi, anche, i poveri derelitti di HeavensGate, prima di trasfigurarsi, avevano idee non del tutto distanti!!! Non mi sembra un buon paragone! E, tutto sommato, non traspare nulla di questo dalla "politica geniocratica" raeliana! Anzi, ribadisco che al pari dell'eresia albigese, condannabile in primis (come lo è stato!) sul lato umano, mi sembra una filosofia atta a svilir ogni forma di trascendnza, relegando il tutto a un basso e dubbio scientismo! Poca roba rispetto alle reali potenzialità umane, che esse siano più o meno espresse! Non ho trovato nessuna parola a conferma dell tue affermazioni, se non un buonismo di facciata decisamente rasentante il patetismo! Hai idea di quanti credi proftizzino un paradiso trretre qui e ora alle spalle dei contribuenti? E, anche da questo punto di vista non mi pare che sia un comportamento da cui i raeliani, con scuse più o meno valid, si possano chiamare fuori! l'operazione pubblicitaria della clonazione ne è poi stao un palese esempio! quanto ha fruttato in termini finanziari e quanto è costata a qualche miliardario psicolabile l'illusione di una "rinascita" artificiale? L'idea poi che con la clonazione si possa ottenere lo stesso individuo è stata superata e accantonata da tempo. Mpom è scienza seria quella proposta, ma un'accozzaglia di nozioni inattendibili e superate!
...e tanto per cambiare si sperimenta sugli animali (chiaro sintomo di intelligenza ed evoluzione umana!)! Alla faccia del paradiso terrestre! Loro voce in capitolo non ne hanno no? Quelli in che paradiso li mettiamo (...o a quanto pare li mandiamo?), visto che per ciò che li riguarda avrebbe decisamente la parvenza più di un inferno!

Riguardo all'aspettare, bè - "Il ritorno degli Elohim è previsto entro il 2035. I raeliani progettano la costruzione di un'ambasciata per accoglierli (forse non in Israele, luogo originariamente previsto dove però le difficoltà sembrano insormontabili), e questo progetto era preparato anche dalle attività di UFOland, una sorta di museo e centro propagandistico ufologico installato a Valcourt, nel Québec" - se non si sta aspettando nessuno, com affermi, mi sembra decisamente uno spreco di energie, nonchè dei soldi dei contribuenti no?

Troppa pubblicità (voluta e autoindotta!) a questa "folkloristica" visione delle cose!
Non ho ancora avuto comunque le risposte o le critiche ai quesiti che ho posto riguardo all'atteggiamento etico-politico, altre cose in notevole antitesi con ciò che affermi.
29/03/2004 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
bè...
Scientology afferma le stesse cose, gli Hare Krishna, su piani divrsi, anche, i poveri derelitti di HeavensGate, prima di trasfigurarsi, avevano idee non del tutto distanti!!! Non mi sembra un buon paragone! E, tutto sommato, non traspare nulla di questo dalla "politica geniocratica" raeliana! Anzi, ribadisco che al pari dell'eresia albigese, condannabile in primis (come lo è stato!) sul lato umano, mi sembra una filosofia atta a svilir ogni forma di trascendnza, relegando il tutto a un basso e dubbio scientismo! Poca roba rispetto alle reali potenzialità umane, che esse siano più o meno espresse! Non ho trovato nessuna parola a conferma dell tue affermazioni, se non un buonismo di facciata decisamente rasentante il patetismo! Hai idea di quanti credi proftizzino un paradiso trretre qui e ora alle spalle dei contribuenti? E, anche da questo punto di vista non mi pare che sia un comportamento da cui i raeliani, con scuse più o meno valid, si possano chiamare fuori! l'operazione pubblicitaria della clonazione ne è poi stao un palese esempio! quanto ha fruttato in termini finanziari e quanto è costata a qualche miliardario psicolabile l'illusione di una "rinascita" artificiale? L'idea poi che con la clonazione si possa ottenere lo stesso individuo è stata superata e accantonata da tempo. Mpom è scienza seria quella proposta, ma un'accozzaglia di nozioni inattendibili e superate!
...e tanto per cambiare si sperimenta sugli animali (chiaro sintomo di intelligenza ed evoluzione umana!)! Alla faccia del paradiso terrestre! Loro voce in capitolo non ne hanno no? Quelli in che paradiso li mettiamo (...o a quanto pare li mandiamo?), visto che per ciò che li riguarda avrebbe decisamente la parvenza più di un inferno!

Riguardo all'aspettare, bè - "Il ritorno degli Elohim è previsto entro il 2035. I raeliani progettano la costruzione di un'ambasciata per accoglierli (forse non in Israele, luogo originariamente previsto dove però le difficoltà sembrano insormontabili), e questo progetto era preparato anche dalle attività di UFOland, una sorta di museo e centro propagandistico ufologico installato a Valcourt, nel Québec" - se non si sta aspettando nessuno, com affermi, mi sembra decisamente uno spreco di energie, nonchè dei soldi dei contribuenti no?

Troppa pubblicità (voluta e autoindotta!) a questa "folkloristica" visione delle cose!
Non ho ancora avuto comunque le risposte o le critiche ai quesiti che ho posto riguardo all'atteggiamento etico-politico, altre cose in notevole antitesi con ciò che affermi.
29/03/2004 23:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 27/03/2004 17.17
Lungi da mè l'esser scettico, ma religioni atee che professano l'immortalità solo ed esclusivamente attraverso la clonazione, che rimandano ogni atteggiamento spirituale alla bassezza ed al materialismo di una logica scientista, che ci hanno fatto il regalo di mandarci vari messia nel corso delle epoche, da Gesù (generato, pare, dall’unione fra nientepopodimeno che il capo degli Elohim e una terrestre) a Buddha, a Maometto, lo stesso Noè è stato da loro inviato per salvarci dall'intervento di un fantomatico Satana il quale considerandoci un sottoprodotto pericoloso, non aveva trovato miglior soluzione di un bombardamento nucleare a tappeto (altro che diluvio!). Riguardo alla "geniocrazia" (già citata in un altro topic , non capisco con quale attinenza mettendola a paragone con la meritocrazia), forma politico sociale che tutti indiscriminatamente, per il nostro bene, dovremmo abbracciare, non è null'altro che relegare, non solo il potere ma anche il diritto di voto solo a soggetti di quoziente intellettivo molto elevato, e dato che dopo la morte, saranno "ricreati" solo i meritevoli, lascio trarre a voi le conclusioni di ciò che ci si prospetta!
E stiamo qui a guardare se si hanno atteggiamenti carini e simpatici accettando chiunque e non chiudendosi a casta? Certo perchè negare un sorriso a quello che domani sarà la manovalanza di servizio?
So che sono stato un filo polemico, ma per ciò che mi riguarda questi non sono nulla più che i fatti, spero in cuor mio di poter essere in parte smentito, anche se sinceramente non vedo come. Comunque passo la palla a chi di dovere, con un cordiale abbraccio e con simpatia! [SM=g27822]




Grazie per darmi spunto di precisazione.
La ''manovalanza'' di domani è proprio data dai geni, mi spiego meglio: nella società che noi Raeliani prospettiamo come migliore per l'umanità l'unica ''forza lavoro'' sarà quella delle persone al governo poiché il denaro sarà soppresso e i bisogni di ogni uomo saranno soddisfatti dalla tecnologia. Inpratica il lavoro non esisterà più, sarà un vero paradiso terrestre in cui l'Essere Umano potrà sbocciare sotto tutti i sensi dedicandosi solo alla Propria e altrui felicità, lavorando solo per piacere ma non per necessità.
Poi, il nostro sostenere la scienza in ogni suo progresso non ci ha impedito di avere una spiritualità: la nostra filosofia, ovvero quella degli Elohim, è basata sulla crescita personale della persona nel pieno rispetto di essa ma anche delle persone che la circondano; è fondata sull'Amore e il vero dono che se ne fa agli altri solo per il piacere di Amare e rendere liberi le persone che si Amano di essere felicemente e completamente loro stesse; è fondata sulla Conoscenza e Coscienza di se stessi e dell'infinto di cui facciamo parte.
Il materialismo che ci vedi è perché non vuoi vedere altro.
[SM=x213434]


29/03/2004 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: bè...

Scritto da: Fenrir II 29/03/2004 23.25
Scientology afferma le stesse cose, gli Hare Krishna, su piani divrsi, anche, i poveri derelitti di HeavensGate, prima di trasfigurarsi, avevano idee non del tutto distanti!!! Non mi sembra un buon paragone! E, tutto sommato, non traspare nulla di questo dalla "politica geniocratica" raeliana! Anzi, ribadisco che al pari dell'eresia albigese, condannabile in primis (come lo è stato!) sul lato umano, mi sembra una filosofia atta a svilir ogni forma di trascendnza, relegando il tutto a un basso e dubbio scientismo! Poca roba rispetto alle reali potenzialità umane, che esse siano più o meno espresse! Non ho trovato nessuna parola a conferma dell tue affermazioni, se non un buonismo di facciata decisamente rasentante il patetismo! Hai idea di quanti credi proftizzino un paradiso trretre qui e ora alle spalle dei contribuenti? E, anche da questo punto di vista non mi pare che sia un comportamento da cui i raeliani, con scuse più o meno valid, si possano chiamare fuori! l'operazione pubblicitaria della clonazione ne è poi stao un palese esempio! quanto ha fruttato in termini finanziari e quanto è costata a qualche miliardario psicolabile l'illusione di una "rinascita" artificiale? L'idea poi che con la clonazione si possa ottenere lo stesso individuo è stata superata e accantonata da tempo. Mpom è scienza seria quella proposta, ma un'accozzaglia di nozioni inattendibili e superate!
...e tanto per cambiare si sperimenta sugli animali (chiaro sintomo di intelligenza ed evoluzione umana!)! Alla faccia del paradiso terrestre! Loro voce in capitolo non ne hanno no? Quelli in che paradiso li mettiamo (...o a quanto pare li mandiamo?), visto che per ciò che li riguarda avrebbe decisamente la parvenza più di un inferno!

Riguardo all'aspettare, bè - "Il ritorno degli Elohim è previsto entro il 2035. I raeliani progettano la costruzione di un'ambasciata per accoglierli (forse non in Israele, luogo originariamente previsto dove però le difficoltà sembrano insormontabili), e questo progetto era preparato anche dalle attività di UFOland, una sorta di museo e centro propagandistico ufologico installato a Valcourt, nel Québec" - se non si sta aspettando nessuno, com affermi, mi sembra decisamente uno spreco di energie, nonchè dei soldi dei contribuenti no?

Troppa pubblicità (voluta e autoindotta!) a questa "folkloristica" visione delle cose!
Non ho ancora avuto comunque le risposte o le critiche ai quesiti che ho posto riguardo all'atteggiamento etico-politico, altre cose in notevole antitesi con ciò che affermi.




Illuminami con la tua saggezza (!): ma chi so' 'sti contribuenti di cui tanto parli ?[SM=g27818]


29/03/2004 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
"Poi, il nostro sostenere la scienza in ogni suo progresso non ci ha impedito di avere una spiritualità: la nostra filosofia, ovvero quella degli Elohim, è basata sulla crescita personale della persona nel pieno rispetto di essa ma anche delle persone che la circondano; è fondata sull'Amore e il vero dono che se ne fa agli altri solo per il piacere di Amare e rendere liberi le persone che si Amano di essere felicemente e completamente loro stesse; è fondata sulla Conoscenza e Coscienza di se stessi e dell'infinto di cui facciamo parte.
Il materialismo che ci vedi è perché non vuoi vedere altro."

Ho parlato di spiritualità e trascendenza! Qui mi rispondi in termini di rapporti sociali! Continuo in ciò a vedere esclusivamente materialismo, ma solo perchè non c'è null'altro!

Per il resto, visto che è per il bene di tutti non capisco perchè il diritto di voto debba essere prerogativa solo degli "illuminati" con un quoziente intellettivo superiore". E perchè relgare a qualcuno del potere, quando in una situazione idilliaca come descrivi, che senso avrebbe avere un capo, un potere, una gerarchia (e i raeliani hanno se non sbaglio una gerarchia abbastanza ristretta, dove vi è addirittura una netta sparazione tra uomini e donne!)?
29/03/2004 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Libri
Nella sezione dedicata a quest'argomento troverete la bibliografia di Rael, tanto per approfondire l'argomento come si è suggerito di fare in altri post per altri topic !
[SM=x213434]
30/03/2004 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 29/03/2004 23.53
"Poi, il nostro sostenere la scienza in ogni suo progresso non ci ha impedito di avere una spiritualità: la nostra filosofia, ovvero quella degli Elohim, è basata sulla crescita personale della persona nel pieno rispetto di essa ma anche delle persone che la circondano; è fondata sull'Amore e il vero dono che se ne fa agli altri solo per il piacere di Amare e rendere liberi le persone che si Amano di essere felicemente e completamente loro stesse; è fondata sulla Conoscenza e Coscienza di se stessi e dell'infinto di cui facciamo parte.
Il materialismo che ci vedi è perché non vuoi vedere altro."

Ho parlato di spiritualità e trascendenza! Qui mi rispondi in termini di rapporti sociali! Continuo in ciò a vedere esclusivamente materialismo, ma solo perchè non c'è null'altro!

Per il resto, visto che è per il bene di tutti non capisco perchè il diritto di voto debba essere prerogativa solo degli "illuminati" con un quoziente intellettivo superiore". E perchè relgare a qualcuno del potere, quando in una situazione idilliaca come descrivi, che senso avrebbe avere un capo, un potere, una gerarchia (e i raeliani hanno se non sbaglio una gerarchia abbastanza ristretta, dove vi è addirittura una netta sparazione tra uomini e donne!)?




A volte vorrei proprio essere offensiva...
Ma lascio stare ! [SM=x213436]
Allora, se tu nella crescita, ovvero presa di coscienza dell'idividuo è un tuo problema poichè di ciò ne parla anche il buddhismo ad esempio... trascendenza ? cosa intendi ? spiegati !
Per la questione politica: a parte il fatto che è una possibile scelta ma se riusciamo a trovarne una migliore tanto meglio, visto che la democrazia non è più attuale in quanto anche gli isioti votano e le persone che non hanno idee politiche definite, e si vede come il modo è ben governato ! Un governo cmq serve anche in un paradiso terrestre poiché l'uomo non è perdetto e proprio per questo potrebbero sempre esserci atti sporadici di violenza. La geniocrazia non può cmq esistere senza la Coscienza: e solo test psicologici e neurologici che al momento non disponiamo potrebbero mettere in luce il reale potenziale di Coscineza di un indivuduo. Non avrebbe senso che fosse un genio a governare se questo poi ha delle mire dittatoriali e omicide, perciò decisamente non in armonia con l'Essere Umano evoluto ? Il genio cosciente è il Saggio: e chi non vorrebbe essere governato da un Saggio che effettivamente lavora per il benessere della società ?!
E tanto per essere precisi sull'organizzazione del Movimento Raeliano: ma dove diavolo hai letto che vi è una gerarchia ristretta - anche qui mi spieghi che vuoi dire - e una netta divisione tra uomini e donne ? Ma te le inventi o leggi Novella 3000 ? [SM=g27812]


30/03/2004 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
...mi sembra decisamente più interessante leggere delle opinioni personali che libri che costano e non ho ancora capito chi o cosa vanno a finanziare (ne perchè!)! Forse il devolvere soldi a chi ne ha realmente (e non raelmente!) bisogno invece che costruire faraoniche "ambasciate" ci farebbe davvero fare un piccolo salto di qualità! Non dico un paradiso terrestre, ma qualcosina in più da mangiare per qualcuno!

Comunque vado a nanna, domani si lavora per campare altro che divertimento! [SM=g27822]

[Modificato da Fenrir II 30/03/2004 0.09]

30/03/2004 00:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 30/03/2004 0.06
...mi sembra decisamente più interessante leggere delle opinioni personali che libri che costano e non ho ancora capito chi o cosa vanno a finanziare (ne perchè!)! Forse il devolvere soldi a chi ne ha realmente (e non raelmente!) bisogno invece che costruire faraoniche "ambasciate" ci farebbe davvero fare un piccolo salto di qualità! Non dico un paradiso terrestre, ma qualcosina in più da mangiare per qualcuno!

Comunque vado a nanna, domani si lavora per campare altro che divertimento! [SM=g27822]

[Modificato da Fenrir II 30/03/2004 0.09]





Ognuno dona i propri soldi a chi vuole e a qualsiasi Movimento desidera.
30/03/2004 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 792
Sesso: Femminile
e poi sei cattivo...cucciolotto[SM=g27824]

ehm..non ti offendere eh![SM=g27822]

[Modificato da Momo- 30/03/2004 0.28]



---

______________________

Sua maestà la Nazion Gallina si è compiaciuta di rubarmi tutti i mie' cavalli, e porvi su i suoi Brutti che formano la Masnada Parigina.
Già gli Austriaci, e' Prussiani, e la Czarina, se la fan sotto, a loro spese instrutti, come la Galla infanteria si butti
Feroce indietro, a destra ed a mancina.
Quai cavalli fien atti a seguitalli?
E i miei son velocissimi, per Dio; bench'io usassi all'innanzi ognor mandalli.
Rubino i ladri, è il lor dovere; il mio è di schernirli; al Boja, l'impiccalli; il seppellirli, lascisi all'oblio.

Vittorio Alfieri, Il Misogallo
30/03/2004 08:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 122
Sesso: Femminile
Occupazione: Finta Depressa
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 30/03/2004 0.06
...mi sembra decisamente più interessante leggere delle opinioni personali che libri che costano e non ho ancora capito chi o cosa vanno a finanziare (ne perchè!)! Forse il devolvere soldi a chi ne ha realmente (e non raelmente!) bisogno invece che costruire faraoniche "ambasciate" ci farebbe davvero fare un piccolo salto di qualità! Non dico un paradiso terrestre, ma qualcosina in più da mangiare per qualcuno!

[Modificato da Fenrir II 30/03/2004 0.09]



Di tutto sto discorso mi sento solo di fare un piccolo applauso a Fen per quanto citato qui sopra [SM=x213431] e ti dono anche un fiore[SM=x213434]
Sul resto non mi esprimo risulterei razzista[SM=g27829]


---

--------------------------------
http://shiningrain.splinder.com

lo non odo i miei passi nel viale
muto per ove il Sogno mi conduce
E l'ora del silenzio e de la luce.

[L'uomo a cui è dato soffrire più degli altri, è degno di soffrire più degli altri.]

Gabriele D'Annunzio
30/03/2004 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Re: Re: ...

Scritto da: ShiningRain 30/03/2004 8.19
Sul resto non mi esprimo risulterei razzista[SM=g27829]



E' senz'altro possibile esprimere le proprie opinioni senza offendere
nessuno e senza risultare razzista.
Dico questo da moderatore, senza difendere una tesi piuttosto che
un'altra.


---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
30/03/2004 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Età: 43
Sesso: Maschile
...
Sul discorso di misticismo e trascendenza riallacciando anche la mia domanda sul significato dell'esistenza volevo spendere sue parole...
Ho cercato sul dizionatio le definizioni di Trascendenza e misticismo, e il risultato mi ha spinto alla riflessione che poi dirò.

TRASCENDERE2
v.tr. TS filos., esistere al di fuori e al di sopra della realtà sensibile
3 v.tr. OB LE attraversare salendo: ora ammiro | com'io trascenda questi corpi levi (Dante)

MISTICISMO
1a CO TS relig., credenza religiosa o filosofica e atteggiamento spirituale secondo i quali la conoscenza perfetta è data dall'intima unione dell'individuo con il divino, raggiungibile mediante la meditazione interiore, la contemplazione, l'ascesi, ecc.
2 CO senso di religiosità profonda, aspirazione a un completo distacco dalle cose terrene

Ora, leggendone le definizioni capite che sono letteralmente incompatibili con il movimento Raeliano.
Entrabe necessitano di una realtà sovrasensibile, che sia un dio, molti o solo un insieme di concetti, ma nella filosofia Raeliana non c'è nulla oltre la materia, nulla oltre la vita e nulla oltre l'uomo (e l'alieno chiaramente).
E ora io mi chiedo, perchè rivestire una filosofia così materialista con le sontuose vesti di una religione? Perchè meditazioni di gruppo, perchè "pace e bene" se siamo solo dei corpi che deambulano per la terra, perchè non dare un astetto scientifico alla filosofia invece di darne uno religioso? Io le mie risposte me le posso dare e credo che anche altri qui se le siano date.



---

http://album.foto.virgilio.it/bonsai361
30/03/2004 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
E'appunto quello che mi chiedo, forse come per la questione politica, in mancanza di un ulteriore illuminazione, ci adatta a quello che si è riusciti a raffazzonare! qui di divino non vedo nulla nè nulla che vi si possa avvicinare. Solo mera materia ridotta a macchina!
30/03/2004 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...

Scritto da: Gnomos 30/03/2004 10.40
Sul discorso di misticismo e trascendenza riallacciando anche la mia domanda sul significato dell'esistenza volevo spendere sue parole...
Ho cercato sul dizionatio le definizioni di Trascendenza e misticismo, e il risultato mi ha spinto alla riflessione che poi dirò.

TRASCENDERE2
v.tr. TS filos., esistere al di fuori e al di sopra della realtà sensibile
3 v.tr. OB LE attraversare salendo: ora ammiro | com'io trascenda questi corpi levi (Dante)

MISTICISMO
1a CO TS relig., credenza religiosa o filosofica e atteggiamento spirituale secondo i quali la conoscenza perfetta è data dall'intima unione dell'individuo con il divino, raggiungibile mediante la meditazione interiore, la contemplazione, l'ascesi, ecc.
2 CO senso di religiosità profonda, aspirazione a un completo distacco dalle cose terrene

Ora, leggendone le definizioni capite che sono letteralmente incompatibili con il movimento Raeliano.
Entrabe necessitano di una realtà sovrasensibile, che sia un dio, molti o solo un insieme di concetti, ma nella filosofia Raeliana non c'è nulla oltre la materia, nulla oltre la vita e nulla oltre l'uomo (e l'alieno chiaramente).
E ora io mi chiedo, perchè rivestire una filosofia così materialista con le sontuose vesti di una religione? Perchè meditazioni di gruppo, perchè "pace e bene" se siamo solo dei corpi che deambulano per la terra, perchè non dare un astetto scientifico alla filosofia invece di darne uno religioso? Io le mie risposte me le posso dare e credo che anche altri qui se le siano date.





Perché noi non siamo solo dei corpi che camminano, non siamo delle semplici macchine biologiche ma persone coscienti del loro essere dell'Infinito - materia chiamala tu, ma pur sempre di qualcosa di meraviglioso si tratta ! - . Persone che per vivere bene hanno bisogno di rapportarsi con loro stesse e gli altri e di questi universi che ci compongono - vedi meditare - .
Non vuoi considerarci una religione ? Bene, come preferisci, ognuno è libero d'interpretarla a proprio modo attraverso la propria visione delle cose.
E' vero, noi non possiamo trascendere la materia che ci compone poiché non crediamo che esista una realtà ''divina'' se vogliamo, non crediamo in questa benedetta anima che potrebbe trasmigrare da un corpo all'altro o che cmq continua a vivere dopo la morte: per noi ciò che ''anima'' il corpo è il DNA e solo attraverso intervento esterno una persona morta, una determinata coscienza può continuare a vivere. Si può essere più o meno daccordo e ciò è lecito, ma non serve fare polemica visto che al momento tutto questo discorso rimane tale. Possiamo restare qui ore e ore a discuterne senza cavarci alcuna verità accettabile da tutti, ma ciò non significa che questa non possa cmq esserci sebbene non la vediamo attualmente.
Sono punti di vista differenti che possono, secondo me, trovare ugualmente dei punti in comune se solo lo si volesse: si è scritto più volte che siamo qui per ricercare la Verità delle cose, seppur questa rimane relativa e soggettiva ma perlomeno tentiamo.
Io son qui per apprendere da voi e e dialogare con persone mentalmente aperte e rispettose delle idee altrui; per favore, le polemiche fini a se stesse lasciamole a casa.
Grazie.
[SM=x213434]
30/03/2004 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 30/03/2004 11.38
E'appunto quello che mi chiedo, forse come per la questione politica, in mancanza di un ulteriore illuminazione, ci adatta a quello che si è riusciti a raffazzonare! qui di divino non vedo nulla nè nulla che vi si possa avvicinare. Solo mera materia ridotta a macchina!




Siete solo voi che continuate a parlare di divino & co., io di certo non ne ho mai fatto riferimento e mai lo farò.
Quello che risento soprattutto dai tuoi posts, mio ''caro'' Fenrir II, è che vuoi a tutti i costi polemicizzare sulla Religione Raeliana senza veramente cercare di capirla perché ciò non t'interessa.
Accetto di discuterne i vari piani filosofici con persone che veramente ne vogliono sapere di più per propria curiosità intellettuale, e disponoibilissima alla critica qualora questa sia costruttiva, ovvero ci possa portare a nuove visioni della nostra realtà; in caso contrario, laddove vi fosse mancanza di rispetto e una ricerca ''non scientifica'', usando i vostri termini, della verità io non sarò disponibile al dialogo per quanto riguarda questo argomento.
Grazie.
[SM=x213434]





30/03/2004 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Una domanda
Se ho capito bene, secondo la filosofia raeliana non esiste un Divino,
comunque considerato, perchè noi siamo stati creati dagli Elohim,
che sono esseri viventi "materiali" come noi.
Le due cose tuttavia non si escludono: se anche siamo stati creati
da loro, chi ha creato loro?
E comunque: sono stati gli Elohim che avrebbero detto a Rael che
il Divino non esiste (il Divino in quanto tale, non il Dio delle
religioni, che è altra cosa) ?


---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com