È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Raeliani

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2004 09:04
30/03/2004 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
Occupazione: studentessa
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 30/03/2004 11.38
E'appunto quello che mi chiedo, forse come per la questione politica, in mancanza di un ulteriore illuminazione, ci adatta a quello che si è riusciti a raffazzonare! qui di divino non vedo nulla nè nulla che vi si possa avvicinare. Solo mera materia ridotta a macchina!


io credo in Dio e cmqe penso che l'esistenza aliena non significhi l'inesistenza di Dio,perchè pure gli alieni qlcno li avrà dovuti creare!sebbene questo cozzi con l'idea di infinito dei raeliani,cmqe a parte questo,penso che non si possa parlare di macchine dal difuori o di eccessivo materialismo dal di fuori del movimento,o soltanto leggendo gli articoli e le linee guida di tale movimento.L'ideale sarebbe partecipare ad una delle loro riunioni e li fare delle domande per sapere se c'è dell'altro.Solo le persone che ne fanno parte possono spiegare se c'è alla base anche una filosofia che non è solo materialista,questo un articolo che ne parla in generale non lo può fare.io sono tutt'altro che materialista!non ho un euro![SM=g27824] scherzi a parte vorrei conoscere tutti gli aspetti prima di criticare,ad esempio utilizzare la scienza può essere positivo,certo bisogna vedere in che campo la si utilizza e perchè,io penso che deve essere utile la motivazione più che la semplice scoperta se immotivata.Una filosofia dell'essere umano mi sembra di aver capito che nel loro movimento c'è..e questa non mi sembra male,poiche non consiste nel considerarlo soltanto come una macchina ma nell'aiutarlo a sviluppare appieno le sue doti.per quanto riguarda la mancanza di trascendenza io non la condivido,ma sono loro idee,dopotutto il mondo è pieno di atei.in molti non credono in Dio,anche se su qesto c'è da fare una piccola riflessione:mi pare che i raeliani facciano una piccola preghiera per ringraziare gli elohim(si scrive così?se ho sbagliato chiedo scusa)ma se sono esseri viventi come noi basterebbe dire grazie,xchè pregare?insomma sembra che un minimo di "trascendenza" ci debba sempre essere.Io sono fermamente convinta che l'essere umano abbia bisogno di qualcuno da considerare come un Dio.Anche gli atei.[SM=x213435]


---

baci la felicità è una scelta!
betsy!addio piccolina!tvtb!
30/03/2004 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
Occupazione: studentessa
Re: Una domanda

Scritto da: MAGUS ALTAIR 30/03/2004 12.02
Se ho capito bene, secondo la filosofia raeliana non esiste un Divino,
comunque considerato, perchè noi siamo stati creati dagli Elohim,
che sono esseri viventi "materiali" come noi.
Le due cose tuttavia non si escludono: se anche siamo stati creati
da loro, chi ha creato loro?
E comunque: sono stati gli Elohim che avrebbero detto a Rael che
il Divino non esiste (il Divino in quanto tale, non il Dio delle
religioni, che è altra cosa) ?


a quello che so magus x i raeliani vige il concetto dell'infinito,vedono l'universo in un altro modo,del tipo:loro sono stati creati da altri esseri viventi,a loro volta creati da altri esseri viventi ecc...per loro ,mi sembra di aver capito(me lo ha spiegato una volta un raeliano)non esiste un inizio e una fine ma un qualcosa di ciclico che si ripete dall'inizio dei tempi.Ma sicuramente mariastella potrà spiegarlo meglio..io non sono sicura di aver capito benissimo.[SM=x213434]


---

baci la felicità è una scelta!
betsy!addio piccolina!tvtb!
30/03/2004 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...


Dimenticavo...
Riguardo al tuo poter essere più o meno essere offensiva, bè, non vedrei proprio come![SM=g27823]

O al limite se intendi questo:

Da www.rael.org

"I raeliani chiedono la diffusione di messaggi che promuovano l'ateismo

1 marzo 2004

Il Movimento Raeliano chiederà ai Comuni italiani, e a quelli di ogni nazione in cui è presente, di autorizzare la diffusione quotidiana tramite altoparlanti di messaggi che promuovano l'Ateismo e i Diritti dell'Uomo per una durata equivalente a quella del suono delle campane che chiamano i fedeli alla messa.

Il Movimento Raeliano, in occasione dell'Anno dell'Ateismo, intende riprendere un'iniziativa della Norwegian Pagan Society, che era riuscita a fare accettare una simile richiesta dalla città di Oslo, dandole in tal modo una dimensione internazionale.

L'anno 2004, in effetti, è stato ufficialmente dichiarato da Sua Santità Rael Anno Internazionale dell'Ateismo. Egli ha inoltre annunciato lo svolgimento, il 13 dicembre prossimo a Roma, di una cerimonia in memoria di Giordano Bruno, arso vivo nel 1600 per ordine del Papa cattolico dell'epoca. In quest'occasione i raeliani bruceranno simbolicamente un'effigie del Papa."

-Notevole prova di spiritualismo!-

Inoltre, dallo stesso sito:

"Il Movimento Raeliano è la più grande organizzazione mondiale a promuovere l'ateismo."

Da ciò la riprova che sei tu a non vedere oltre il tuo naso, qui è palese, e lo scrivete voi! Non giornalisti in malafede!

Il paragonar poi, tanto per cambiare, sullo stesso sito, un "fantomatico" antiraelismo, all'antisemitismo nazista, mi sembra si invece grave ed offensivo! Degno del peggiore e alterato vittimismo!

In chiusura vi propongo una vera e propria perla, indovinate da dove arriva!!! Elohangel Elohangel! eh eh eh! Ma daiiii, tu le leggi veramente queste cose credendoci???

14 settembre 2001

Dopo la tragedia terroristica di New York , RAEL dichiara : "È necessario accelerare lo sviluppo della clonazione umana perché in futuro questa tecnologia renderà gli attacchi terroristici del tutto inefficaci. In effetti, questo avverrà quando verrà raggiunta la fase 3 della clonazione, quella che permetterà di clonare direttamente un individuo adulto grazie ai procedimenti di Crescita Accelerata, per poi caricare o scaricare le informazioni che nel cervello contengono la personalità, la memoria e l'esperienza delle persone. Così, in un dramma di questo genere, tutte le vittime potranno essere riportate in vita grazie alla clonazione, direttamente adulti, e la loro personalità potrà essere caricata nel loro cervello. Sarà sufficiente che, in ogni nazione, una banca genetica contenga il codice genetico di ogni individuo a partire dalla sua nascita (la sua "anima" come la chiamavano i primitivi) e che ogni persona carichi regolarmente su un personal computer un back up della propria personalità (memoria ed esperienza) che potrà essere trasferito nel supporto fisico clonato. Alla persona che beneficerà di questa tecnologia dopo un attentato mancherà in memoria solamente la sua ultima giornata. Questa tecnologia permetterà anche di clonare i terroristi e di poterli giudicare per i loro crimini. In tal modo più nessun attacco suicida vedrà i suoi autori sfuggire alla Giustizia attraverso la morte."

.... come si fa a commentare una cosa simile? Spiegamelo tu. E anche qyesta è la parola di rael tramite il suo sito, è quindi tutto riportato testualmente, e non un'altra "invenzione giornalistica.

E ancora una volta: dove sarebbe questa spiritualità che vai sbandierando? Inoltre, spiegami il passaggio ove si dice" Alla persona che beneficierà di questa tcnologia..."? non è dunque una cosa per tutti no? Se no perchè specificare questa distinzione? E qual'è il criterio di sclta? Come vedi quelle che tu affrmi essere cos prse a casaccio, arrivano esattamente dalla tua stessa fonte! [SM=g27822]

tngo a precisare che gli articoli sono qui stati riportati esattamente come appaiono nel sito, e non decontestualizzati da discorsi più ampi! Tutto qui!
30/03/2004 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: Una domanda

Scritto da: MAGUS ALTAIR 30/03/2004 12.02
Se ho capito bene, secondo la filosofia raeliana non esiste un Divino,
comunque considerato, perchè noi siamo stati creati dagli Elohim,
che sono esseri viventi "materiali" come noi.
Le due cose tuttavia non si escludono: se anche siamo stati creati
da loro, chi ha creato loro?
E comunque: sono stati gli Elohim che avrebbero detto a Rael che
il Divino non esiste (il Divino in quanto tale, non il Dio delle
religioni, che è altra cosa) ?




In parte ti ha già risposto trinity e anche abb bene.
Per i Raeliani non solo non esiste il Divino, ma non esiste proprio un Dio (o più Dei) comunemente inteso: l'Essere sovrannaturale creatore dell'intero universo.
Tramite le conoscenze scientifiche degli Elohim, sappiamo che la vita è tanto nel microcosmo che nel macrocosmo, è nell'infinitamente piccolo come nell'infinitamente grande: praticamente è possibile che noi siamo una piccolissima parte di un essere gigantesco che vive anche lui la sua vita in un universo gigantesco e infinito e magari ponendosi le nostre stesse domande; così nell'infinitamente piccolo.
Non siamo in grado di stabilire un inizio e una fine poiché l'infinito è composto - qui chiedo scusa per il gioco di parole - da infiniti infiniti eternamente.
Considerare la presenza di un dio creatore significa considerare la creazione stessa di questo da parte di un altro dio e così via, anche dopo dell'attuale dio. Vi sarebbe sempre e cmq un inizio che noi non potremmo riuscire a comprendere e comprovare.
Da chi sono stati creati gli Elohim ? Da altri esseri di un altro pianeta e questi da altri ancora, così come noi creeremo la vita a nostra volta, e ciò è già una realtà seppur ancora agli inizi e molto limitata.
L'esistenza di un dio - o più dei - fa presumere l'esistenza di un'altra realtà che noi non conosciamo che è composta da altri universi infiniti creati da altri dei...
Si può arrivare a capo di questo eterno ciclo d'infiniti ?
E pur ammettendo che esista un dio o più dei - e ognuno è libero di crederlo se ciò gli procura felicità - , è utile sapere chi era all'inizio di questo ciclo di vite ? O è meglio vivere il presente sapendo semplicemente di far parte di un gioco meraviglioso che è la vita ? Cmq la ricerca continua.

A voi la risposta secondo la vostra sensibilità.
Grazie.
[SM=x213434]

[Modificato da Elohangel 30/03/2004 13.07]

30/03/2004 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: Re: ...

Scritto da: trinity978 30/03/2004 12.09

io credo in Dio e cmqe penso che l'esistenza aliena non significhi l'inesistenza di Dio,perchè pure gli alieni qlcno li avrà dovuti creare!sebbene questo cozzi con l'idea di infinito dei raeliani,cmqe a parte questo,penso che non si possa parlare di macchine dal difuori o di eccessivo materialismo dal di fuori del movimento,o soltanto leggendo gli articoli e le linee guida di tale movimento.L'ideale sarebbe partecipare ad una delle loro riunioni e li fare delle domande per sapere se c'è dell'altro.Solo le persone che ne fanno parte possono spiegare se c'è alla base anche una filosofia che non è solo materialista,questo un articolo che ne parla in generale non lo può fare.io sono tutt'altro che materialista!non ho un euro![SM=g27824] scherzi a parte vorrei conoscere tutti gli aspetti prima di criticare,ad esempio utilizzare la scienza può essere positivo,certo bisogna vedere in che campo la si utilizza e perchè,io penso che deve essere utile la motivazione più che la semplice scoperta se immotivata.Una filosofia dell'essere umano mi sembra di aver capito che nel loro movimento c'è..e questa non mi sembra male,poiche non consiste nel considerarlo soltanto come una macchina ma nell'aiutarlo a sviluppare appieno le sue doti.per quanto riguarda la mancanza di trascendenza io non la condivido,ma sono loro idee,dopotutto il mondo è pieno di atei.in molti non credono in Dio,anche se su qesto c'è da fare una piccola riflessione:mi pare che i raeliani facciano una piccola preghiera per ringraziare gli elohim(si scrive così?se ho sbagliato chiedo scusa)ma se sono esseri viventi come noi basterebbe dire grazie,xchè pregare?insomma sembra che un minimo di "trascendenza" ci debba sempre essere.Io sono fermamente convinta che l'essere umano abbia bisogno di qualcuno da considerare come un Dio.Anche gli atei.[SM=x213435]




Ti rispondo sulla preghiera e ti chiedo scusa se anch'io uso il vocabolario.

Preghiera: Testo, parola o pensiero mediante cui il devoto si rivolge alla divinità.
Pregare: Rivolgersi con umiltà e fervore, con la parola o col pensiero, a Dio, alla Madonna, ai Santi.

Considerando i significati di queste due parole, posso affermare che noi non preghiamo e non abbiamo una nostra preghiera; ciò che tu chiami preghiera è un testo, questo sì, come qualsiasi altro pensiero che possiamo fare per metterci in contatto telepatico con gli Elohim - son sicura che qui, risate a parte, sarò falciata dal sarcasmo acido di qualcuno ! [SM=x213435] .
E' un modo come un altro di pensare ai nostri creatori così come valido per noi resta il testo del Padre Nostro seppur risentendolo in modo diverso che dai cristiani.
Qualsiasi pensiero d'amore va bene, poiché importante è ciò che noi sentiamo nei loro confronti e non il mezzo che usiamo per esternarlo.
Spero d'esser stata sufficientemente chiara.
Grazie.
[SM=x213434]
30/03/2004 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: Re: Una domanda

Scritto da: trinity978 30/03/2004 12.15

a quello che so magus x i raeliani vige il concetto dell'infinito,vedono l'universo in un altro modo,del tipo:loro sono stati creati da altri esseri viventi,a loro volta creati da altri esseri viventi ecc...per loro ,mi sembra di aver capito(me lo ha spiegato una volta un raeliano)non esiste un inizio e una fine ma un qualcosa di ciclico che si ripete dall'inizio dei tempi.Ma sicuramente mariastella potrà spiegarlo meglio..io non sono sicura di aver capito benissimo.[SM=x213434]




Sei stata molto brava, piccolina ! [SM=g27836] [SM=g27838] [SM=x213431]
[SM=x213434]
30/03/2004 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 30/03/2004 12.15


Dimenticavo...
Riguardo al tuo poter essere più o meno essere offensiva, bè, non vedrei proprio come![SM=g27823]

O al limite se intendi questo:

Da www.rael.org

"I raeliani chiedono la diffusione di messaggi che promuovano l'ateismo

1 marzo 2004

Il Movimento Raeliano chiederà ai Comuni italiani, e a quelli di ogni nazione in cui è presente, di autorizzare la diffusione quotidiana tramite altoparlanti di messaggi che promuovano l'Ateismo e i Diritti dell'Uomo per una durata equivalente a quella del suono delle campane che chiamano i fedeli alla messa.

Il Movimento Raeliano, in occasione dell'Anno dell'Ateismo, intende riprendere un'iniziativa della Norwegian Pagan Society, che era riuscita a fare accettare una simile richiesta dalla città di Oslo, dandole in tal modo una dimensione internazionale.

L'anno 2004, in effetti, è stato ufficialmente dichiarato da Sua Santità Rael Anno Internazionale dell'Ateismo. Egli ha inoltre annunciato lo svolgimento, il 13 dicembre prossimo a Roma, di una cerimonia in memoria di Giordano Bruno, arso vivo nel 1600 per ordine del Papa cattolico dell'epoca. In quest'occasione i raeliani bruceranno simbolicamente un'effigie del Papa."

-Notevole prova di spiritualismo!-

Inoltre, dallo stesso sito:

"Il Movimento Raeliano è la più grande organizzazione mondiale a promuovere l'ateismo."

Da ciò la riprova che sei tu a non vedere oltre il tuo naso, qui è palese, e lo scrivete voi! Non giornalisti in malafede!

Il paragonar poi, tanto per cambiare, sullo stesso sito, un "fantomatico" antiraelismo, all'antisemitismo nazista, mi sembra si invece grave ed offensivo! Degno del peggiore e alterato vittimismo!

In chiusura vi propongo una vera e propria perla, indovinate da dove arriva!!! Elohangel Elohangel! eh eh eh! Ma daiiii, tu le leggi veramente queste cose credendoci???

14 settembre 2001

Dopo la tragedia terroristica di New York , RAEL dichiara : "È necessario accelerare lo sviluppo della clonazione umana perché in futuro questa tecnologia renderà gli attacchi terroristici del tutto inefficaci. In effetti, questo avverrà quando verrà raggiunta la fase 3 della clonazione, quella che permetterà di clonare direttamente un individuo adulto grazie ai procedimenti di Crescita Accelerata, per poi caricare o scaricare le informazioni che nel cervello contengono la personalità, la memoria e l'esperienza delle persone. Così, in un dramma di questo genere, tutte le vittime potranno essere riportate in vita grazie alla clonazione, direttamente adulti, e la loro personalità potrà essere caricata nel loro cervello. Sarà sufficiente che, in ogni nazione, una banca genetica contenga il codice genetico di ogni individuo a partire dalla sua nascita (la sua "anima" come la chiamavano i primitivi) e che ogni persona carichi regolarmente su un personal computer un back up della propria personalità (memoria ed esperienza) che potrà essere trasferito nel supporto fisico clonato. Alla persona che beneficerà di questa tecnologia dopo un attentato mancherà in memoria solamente la sua ultima giornata. Questa tecnologia permetterà anche di clonare i terroristi e di poterli giudicare per i loro crimini. In tal modo più nessun attacco suicida vedrà i suoi autori sfuggire alla Giustizia attraverso la morte."

.... come si fa a commentare una cosa simile? Spiegamelo tu. E anche qyesta è la parola di rael tramite il suo sito, è quindi tutto riportato testualmente, e non un'altra "invenzione giornalistica.

E ancora una volta: dove sarebbe questa spiritualità che vai sbandierando? Inoltre, spiegami il passaggio ove si dice" Alla persona che beneficierà di questa tcnologia..."? non è dunque una cosa per tutti no? Se no perchè specificare questa distinzione? E qual'è il criterio di sclta? Come vedi quelle che tu affrmi essere cos prse a casaccio, arrivano esattamente dalla tua stessa fonte! [SM=g27822]

tngo a precisare che gli articoli sono qui stati riportati esattamente come appaiono nel sito, e non decontestualizzati da discorsi più ampi! Tutto qui!




Metti alla prova la tua straordinaria conoscenza e spiegamelo tu !
[SM=x213434]

[Modificato da Elohangel 30/03/2004 13.08]

30/03/2004 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
...straordinaria conoscenza? e quale, qui io non sò nulla più di chiunque altro! Non mi sembra che ci sia nulla da spiegare, questi sono fatti eslusivamente concreti e materiali come riportati dal sito di Rael e non mi pare che celino una qualche sorta di messaggio fra le righe!
Non sono io quello che ci crede! Non è da me che arrivare precisazioni o spiegazioni! La mia opinione mi pare già abbastanza chiara! E a quanto pare non solo la mia! Non è un complotto, nè una provocazione, nè una ridicolizzazione, sono solo i nostri pareri e i nostri dubbi![SM=x213435]
30/03/2004 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 30/03/2004 13.20
...straordinaria conoscenza? e quale, qui io non sò nulla più di chiunque altro! Non mi sembra che ci sia nulla da spiegare, questi sono fatti eslusivamente concreti e materiali come riportati dal sito di Rael e non mi pare che celino una qualche sorta di messaggio fra le righe!
Non sono io quello che ci crede! Non è da me che arrivare precisazioni o spiegazioni! La mia opinione mi pare già abbastanza chiara! E a quanto pare non solo la mia! Non è un complotto, nè una provocazione, nè una ridicolizzazione, sono solo i nostri pareri e i nostri dubbi![SM=x213435]




Che appunto ridicolizzano il tutto !
E cmq, come molte persone hanno dimostrato, c'è modo e modo di esporre le proprie idee. Quando queste possono risultare offensive o ridicolizzanti bisogna stare veramente attenti, e non per falsa gentilezza ma per Rispetto nei confronti dell'altro.
Grazie.
[SM=x213434]
30/03/2004 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 122
Sesso: Femminile
Occupazione: Finta Depressa
Re: Re: ...

Scritto da: Elohangel 30/03/2004 13.05
Metti alla prova la tua straordinaria conoscenza e spiegamelo tu !
[SM=x213434]

[Modificato da Elohangel 30/03/2004 13.08]



bel modo per sviare la questione, farlo spiegare agli altri...se ti viene fatta una domanda non puoi rispondere con un "dimmelo tu, e provami la tua straordinaria conoscenza", cioè, sei tu che sostieni quelle menate, sei qui per il confronto, se ti viene gentilmente chiesto di spiegarci ciò che esponi, potresti farlo...così mi dai da pensare che sai motivare ciò in cui credi..[SM=x213434]


---

--------------------------------
http://shiningrain.splinder.com

lo non odo i miei passi nel viale
muto per ove il Sogno mi conduce
E l'ora del silenzio e de la luce.

[L'uomo a cui è dato soffrire più degli altri, è degno di soffrire più degli altri.]

Gabriele D'Annunzio
30/03/2004 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
Ma mi guardo bene dal mancarti di rispetto! non è assolutamente la mia intenzione, non ce l'ho certo con te! E' che mi vengono proposte cos che sono esse stesse una mancanza di rispetto nei confronti dell'intelligenza!
Tu, a livello personale non c'entri nulla! non sto dicendo che sei idiota per ciò in cui credi, sto dicndo che mi sembra una fandonia ciò in cui credi! Sto aspettando risposte che mi facciano ricredere, ma non ne trovo. Solo commenti a ciò che scrivo io ma non a quello che voi dite e affermate! [SM=g27825]
30/03/2004 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: Re: Re: ...

Scritto da: ShiningRain 30/03/2004 13.32

bel modo per sviare la questione, farlo spiegare agli altri...se ti viene fatta una domanda non puoi rispondere con un "dimmelo tu, e provami la tua straordinaria conoscenza", cioè, sei tu che sostieni quelle menate, sei qui per il confronto, se ti viene gentilmente chiesto di spiegarci ciò che esponi, potresti farlo...così mi dai da pensare che sai motivare ciò in cui credi..[SM=x213434]




Purtroppo per la discussione, io non ho interpretato i suoi posts come domande postemi gentilmente ma con sarcasmo e sottile presa in giro.
Grazie.
[SM=x213434]


30/03/2004 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 122
Sesso: Femminile
Occupazione: Finta Depressa
se ti chiedo io di spiegarmi le citazioni che Fen ha preso dal sito?

Grazie [SM=x213434]


---

--------------------------------
http://shiningrain.splinder.com

lo non odo i miei passi nel viale
muto per ove il Sogno mi conduce
E l'ora del silenzio e de la luce.

[L'uomo a cui è dato soffrire più degli altri, è degno di soffrire più degli altri.]

Gabriele D'Annunzio
30/03/2004 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 30/03/2004 13.35
Ma mi guardo bene dal mancarti di rispetto! non è assolutamente la mia intenzione, non ce l'ho certo con te! E' che mi vengono proposte cos che sono esse stesse una mancanza di rispetto nei confronti dell'intelligenza!
Tu, a livello personale non c'entri nulla! non sto dicendo che sei idiota per ciò in cui credi, sto dicndo che mi sembra una fandonia ciò in cui credi! Sto aspettando risposte che mi facciano ricredere, ma non ne trovo. Solo commenti a ciò che scrivo io ma non a quello che voi dite e affermate! [SM=g27825]




Vedi, se io penso che una determinata cosa sia una emerita cretinata nemmeno ci perdo il mio tempo a comprenderla. Ma io sono io, ovvio !
Tu continui a dirmi che di personale non c'è niente e ti credo, nemmeno mi conosci; ma vorrei continuare a sottolieare il Rispetto che cmq dovresti avere per la Religione Raeliana almeno perché io ne faccio parte.
Per spiegarti, trinity non si è mai lontanamente sognata di prendere in giro la Religione stessa proprio per Rispetto nei miei confronti, pur mantenendo le due idee a tal propostio, che più volte ha sottolineato. Questa è civiltà. Io rispondo con rispetto e civilmente nel momento in cui vengo trattata allo stesso modo - vedi le risposte che ho dato a Magus Altair e altri: mi hanno chiesto con tutto rispetto delle informazioni e spiegazioni e io gliene ho date.
Altra precisazione: ciò che scrivo è anche ciò che penso. Se vogliamo discussioni (ovvero dialoghi) sulle mille sfaccettature del Movimento Raeliano che ben vengano; se volete spiegazioni, idem. Se invece volete semplicemente ridicolizzare qualcosa che a priori non v'interessa e lo ritenete ''una mancanza di rispetto nei confronti dell'intelligenza'' allora non rivolgetevi a me, non saprei come rispondervi oltre che non vorrei !
Grazie.
[SM=x213434]



[Modificato da Elohangel 30/03/2004 13.52]

30/03/2004 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re:

Scritto da: ShiningRain 30/03/2004 13.42
se ti chiedo io di spiegarmi le citazioni che Fen ha preso dal sito?

Grazie [SM=x213434]




Lo faccio ben volentieri, con tutto rispetto.
Grazie.
[SM=x213434]
30/03/2004 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Età: 43
Sesso: Maschile
...
"Le due cose tuttavia non si escludono: se anche siamo stati creati da loro, chi ha creato loro?"

[SM=g27814] [SM=x213431]


p.s.: MAGUS accidenti a te che ti cancelli i post!

[Modificato da Gnomos 30/03/2004 14.00]



---

http://album.foto.virgilio.it/bonsai361
30/03/2004 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...



"I raeliani chiedono la diffusione di messaggi che promuovano l'ateismo

1 marzo 2004

Il Movimento Raeliano chiederà ai Comuni italiani, e a quelli di ogni nazione in cui è presente, di autorizzare la diffusione quotidiana tramite altoparlanti di messaggi che promuovano l'Ateismo e i Diritti dell'Uomo per una durata equivalente a quella del suono delle campane che chiamano i fedeli alla messa.

Il Movimento Raeliano, in occasione dell'Anno dell'Ateismo, intende riprendere un'iniziativa della Norwegian Pagan Society, che era riuscita a fare accettare una simile richiesta dalla città di Oslo, dandole in tal modo una dimensione internazionale.

L'anno 2004, in effetti, è stato ufficialmente dichiarato da Sua Santità Rael Anno Internazionale dell'Ateismo. Egli ha inoltre annunciato lo svolgimento, il 13 dicembre prossimo a Roma, di una cerimonia in memoria di Giordano Bruno, arso vivo nel 1600 per ordine del Papa cattolico dell'epoca. In quest'occasione i raeliani bruceranno simbolicamente un'effigie del Papa."



Beh, questo è chiaro a tutti anche senza commenti, cmq: semplicemente vogliamo diffondere il nostro pensiero ateo con gli stessi diritti e mezzi che qualsiasi altra maggioranza religiosa come lo è la Chiesa Cattolica ha a propria disposizione senza che alcuna persona se ne possa lamentare.



''Il Movimento Raeliano è la più grande organizzazione mondiale a promuovere l'ateismo."



Come ben hai letto noi non crediamo in un dio o divinità che sia e cerchiamo di divulgare ciò come da nostro diritto costituzionale.



Il paragonar poi, tanto per cambiare, sullo stesso sito, un "fantomatico" antiraelismo, all'antisemitismo nazista, mi sembra si invece grave ed offensivo! Degno del peggiore e alterato vittimismo!



Qui non si tratta per giunta solamente di antiraelismo, ma di una vera caccia alle streghe moderna condotta contro le minoranze religiose: una vera e propria persecuzione, basti pensare che in Francia, la civilissima Francia, ha in seno un'organizzazione nazionale legalmente riconosciuta che si occupa proprio di questo.
Trinity, tu hai tutte le info necesasrie sul libro che ti ho prestato ''Il razzismo religioso del governo socialista''.
Ma non solo in Francia, pensiamo al Maurizio Costanzo Show che ha dedicato tipo 5 puntate settimanali proprio sulle minoranze religiose - per lui sétte - soltanto per destabilizzarle e far terrorismo psicologico.



14 settembre 2001

Dopo la tragedia terroristica di New York , RAEL dichiara : "È necessario accelerare lo sviluppo della clonazione umana perché in futuro questa tecnologia renderà gli attacchi terroristici del tutto inefficaci. In effetti, questo avverrà quando verrà raggiunta la fase 3 della clonazione, quella che permetterà di clonare direttamente un individuo adulto grazie ai procedimenti di Crescita Accelerata, per poi caricare o scaricare le informazioni che nel cervello contengono la personalità, la memoria e l'esperienza delle persone. Così, in un dramma di questo genere, tutte le vittime potranno essere riportate in vita grazie alla clonazione, direttamente adulti, e la loro personalità potrà essere caricata nel loro cervello. Sarà sufficiente che, in ogni nazione, una banca genetica contenga il codice genetico di ogni individuo a partire dalla sua nascita (la sua "anima" come la chiamavano i primitivi) e che ogni persona carichi regolarmente su un personal computer un back up della propria personalità (memoria ed esperienza) che potrà essere trasferito nel supporto fisico clonato. Alla persona che beneficerà di questa tecnologia dopo un attentato mancherà in memoria solamente la sua ultima giornata. Questa tecnologia permetterà anche di clonare i terroristi e di poterli giudicare per i loro crimini. In tal modo più nessun attacco suicida vedrà i suoi autori sfuggire alla Giustizia attraverso la morte."




Potenzialmente con la clonazione si può far continuare a vivere una persona, a detta anche di scienziati. E' una possibilità lontana ? E' giusto ? Ognuno dovrebbe decidere per sé e non per altri.
Il comunicato di Rael va inserito sia nella ricerca scientifica - sì alla clonazione umana - che può spezzare la catena del dolore per la morte di un proprio caro, sia in un'ottica sociale: attacchi di questo genere non avrebbero modo di esistere se le morti non ci sarebbero e coloro che l'effettuano pagassero ugualmente di fronte la società, dei loro crimini.
Naturalmente, il tutto deve essere inserito in un contesto più ampio che è quello di una società civile ed evoluta a livello di Coscienza. Ma ciò non toglie che se una tecnica come la clonazione fosse veramente disponibile per tutti e non solo per i ricchi cambierebbe inevitabilmente anche il nostro concetto di vita, di come agire in seno ad essa, di come pensare di viverla.
Questa è la grande rivoluzione che porterebbe.
L'uomo ne ha veramente bisogno ? Secondo noi sì, per altri no. Ma perché evitare a tutti i sosti un tale cambiamento ?
E qui le polemiche affiorano come funghi: è un progetto nazista; è un progetto razzista; è un progetto a benefici esclusivamente militari; l'essere clonato non sono io; e chi più ne ha più ne metta.
Per me, visto che mi sichiede sempre una mia opinione, è semplicemente fantastico: magari poter vivere in eterno, senza più il concetto di tempo che passa per ciò invecchio e muoio e non vivrò più; penso alle cose che potrei imparare, allo sboccio della mia persona in piena serenità; poter Essere senza i problemi che una vita come quella odierna pone a noi tutti.
Sarò io ? Se penso che la mia personalità dipenda dai miei neuroni, come penso, allora sì, sarò io. Almeno provare, perché negare tale possibilità e opportunità ?!!



dove sarebbe questa spiritualità che vai sbandierando?



La spiritualità non sta nel credere in qualche paradiso divino o in un doi o in un'anima vagante che vive nonostante la morte del corpo: sta nell'Essere, essere noi stessi pienamente e Coscientemente, costruire la nostra personalità senza condizionamenti negativi esterni che ti costringono a essere un'altra persona diversa dalla tua vera natura; far elevare la nostra Coscienza al di sopra delle bestialità umane, Amando se stessi e gli altri agendo in favore della propria e altrui libertà nel massimo Rispetto.
La spiritualità sta nella meditazione sensuale, nel risentire la propria persona in armonia con l'Infinito e agire in noi stessi affinché quest'armonia sia presente e risentita ogni attimo della nostra vita.



Inoltre, spiegami il passaggio ove si dice" Alla persona che beneficierà di questa tcnologia..."? non è dunque una cosa per tutti no? Se no perchè specificare questa distinzione? E qual'è il criterio di scelta?


La clonazione è per tutti, se poi si pensa ai costi di queste prime è ovvio che al momento è solo per i milionari così come è stato per qualsiasi altra tecnologia scoperta in passato.
Ma nel contesto in cui Rael ha espresso la sua opinione, si rivolgeva proprio a tutti.


Grazie.
[SM=x213434]
30/03/2004 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...

Scritto da: Gnomos 30/03/2004 13.58
"Le due cose tuttavia non si escludono: se anche siamo stati creati da loro, chi ha creato loro?"

[SM=g27814] [SM=x213431]


p.s.: MAGUS accidenti a te che ti cancelli i post!

[Modificato da Gnomos 30/03/2004 14.00]





Ho già risposto in un altro post.
Loro sono stati creati dal altri esseri e questi da altri ancora, così all'infinito e come faremo noi in futuro !
Grazie.
[SM=x213434]


30/03/2004 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Età: 43
Sesso: Maschile
...
Si ok ma la cosa da chi è cominciata?


---

http://album.foto.virgilio.it/bonsai361
30/03/2004 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
Occupazione: studentessa
Re: ...

Scritto da: Gnomos 30/03/2004 15.14
Si ok ma la cosa da chi è cominciata?


da quello che ho capito non esiste un inizio,ne una fine,solo un qualcosa di ciclico.é difficile da capire x noi xchè siamo abituati a cercare l'inizio di ogni cosa...io pure non riesco ancora a spiegarmelo completamente.Cmqe tempo fa lessi un articolo(non ricordo quale)dove anche alcuni scenziati(non raeliani)ipotizzavano questa cosa...ovviamente non ho potuto capire tutto perchè le mie conoscenze della fisica non sono vastissime![SM=g27821] cmqe sulla nascita dell'universo o della sua esistenza da sempre ancora ci sono tanti dibattiti,in questo campo si hanno poche certezze.[SM=g27822]


---

baci la felicità è una scelta!
betsy!addio piccolina!tvtb!
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com