È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Raeliani

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2004 09:04
30/03/2004 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...

Scritto da: Gnomos 30/03/2004 15.14
Si ok ma la cosa da chi è cominciata?




Trinity ha già risposto per me !
Ma come sei brava ! [SM=x213431]

Una domanda: supponendo che qualcuno abbia iniziato 'sta benedetta ''catena de sant'antonio'', ma prima di queste persone cosa c'era ? Mi spiego meglio: tu vuoi conoscere l'inizio del tutto, prima di noi gli Elohim, prima degli Elohim, altri e prima degli altri altri ancora e qualcuno DEVE aver iniziato ! Ma prima di questo principio di ciclo di vita, cosa c'era ? Chi ha creato questo principio ?
Non so se rendo l'idea...
Possiamo anche star qui a discuterne, e per me va bene sempre parlare in termini filosofici, ma in termini pratici è possibile ? E' possibile praticamente risalire all'inizio di ogni cosa nel momento in cui se ogni cosa ha un inizio questo inizio ha un suo inizio a sua volta, così all'infinito ?
Ha ragione la mia amica, è difficile immaginare l'Infinito ciclico, si può solo risentirlo ! [SM=g27836]
Grazie.
[SM=x213434]


30/03/2004 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 81
Sesso: Maschile
Ho letto entrambi i siti che ha linkato Gnomos, e vi dico quello che penso sui Raeliani.

Alcune (poche) idee le condivido. Infatti come i Raeliani, io sono a favore della scienza e del progresso, e della libertà religiosa e sessuale.

Per il resto, sarò superficiale, ma a me sembra una di quelle balle (e sono numerose) inventate per vendere libri, per guadagnare con degli inutili corsi di meditazione e con i contributi dei membri.
Si definiscono "un'organizzazione senza scopo di lucro, perché nessun membro riceve una paga o un salario, neanche lo stesso Rael". Però nel sito c'è un bel link che ti porta al "Negozio virtuale" dove si possono acquistare on-line i loro libri.
E Rael, che si fa chiamare "il Profeta", "il Messia", "Sua Santità Rael", "concepito il 25 dicembre 1945", non mi sembra altro che un mitomane visionario.

Come al solito dove sono le prove?
Se fosse tutto vero, non ci dovrebbero essere problemi a fornire delle prove.
Gli Elohim avrebbero chiesto a Rael di far conoscere il loro messaggio all'umanità, in modo che i governi mondiali potessero decidere se accogliere o no gli extraterrestri. Il primo obiettivo del movimento raeliano è "informare senza convincere". Ma con la sola informazione non si ottiene nulla. Divulgando semplicemente tali informazioni si ottiene che solo alcune persone ci crederanno. Ma se questa "verità" deve essere accettata da tutti, bisogna portare delle prove tangibili, in modo da convincere proprio tutti. Se gli alieni ci conoscessero, saprebbero che non è facile convincerci senza prove. Quindi dove stanno le prove?

L'età dell'oro, il paradiso sulla terra: una visione fantascientifica e utopistica, dove a lavorare sono le macchine, e gli uomini, liberi dalla schiavitù del denaro, pensano solo a spassarsela.
Sarebbe bello! Ma tecnologicamente siamo ancora ben lungi dal realizzare una cosa simile, e anche se ci riuscissimo, non so se socialmente funzionerebbe. Siamo sicuri che non ci saranno più i prepotenti che vorranno sopraffare i più deboli?

Alcuni brani dal sito:

I messaggi dettati a Rael spiegano come la vita sulla Terra non sia il risultato di un'evoluzione casuale, e neanche l'opera di un "Dio" soprannaturale. Essa è una creazione deliberata, voluta da un popolo scientificamente avanzato che, attraverso l'utilizzo del DNA, ha creato gli esseri umani letteralmente a propria immagine.


A questo punto sorgono spontanee almeno due domande:

1) Perchè ci hanno creati?
2) Chi ha creato loro?

Alla seconda domanda rispondono con la storia del ciclo infinito... Quindi gli Elohim sono stati creati da una civiltà antecedente. Questa civiltà creatrice degli Elohim che fine ha fatto? E' ancora presente nell'universo? E sono presenti anche tutte le infinite civiltà precedenti? Questo significa che l'universo ha un'età infinita, e che alcune civiltà hanno potuto assistere al Big Bang, avvenuto "solo" 16 miliardi di anni fa?

Comunque la teoria di Darwin, ormai sostenuta da numerosissime prove, rende falsa non solo la descrizione della creazione nella Genesi, ma anche la creazione descritta da Rael.


noi potremmo facilmente costruire un mondo di abbondanza e soddisfacente per tutti in 7 anni.


Perchè proprio in 7 anni? Hanno già pianificato tutto e calcolato anche i tempi?


molte persone ammettono che ci sia una forte possibilità che esistano altre forme di vita nello spazio. Questa ipotesi non può essere ignorata ed è quindi saggio prevedere ed anticipare i futuri contatti, le cui possibilità possono solo aumentare esplorando sempre di più il nostro universo. Questo documento presenta dunque una giustificazione razionale di una tale Ambasciata, che faciliterebbe dei contatti appropriati con una pacifica civiltà extraterrestri


Siamo nel Sahara, ci sono 45 gradi all'ombra, ma c'è una forte possibilità che da qui alla prossima glaciazione nevicherà. E' una possibilità che non può essere ignorata, è quindi saggio adesso mettersi il maglione.


Attualmente non esiste alcun modo per una razza extraterrestre di entrare in contatto con l’umanità senza infrangere le leggi locali o internazionali, senza essere considerata una minaccia o senza apparire come a favore della politica e della morale del territorio scelto. Per superare tutti questi ostacoli, gli extraterrestri hanno bisogno di un’ambasciata.


Ma quali ostacoli? Devono per forza scegliere un territorio dove atterrare? E se apparissero in diretta tv in mondovisione?


La clonazione permetterà all’umanità di accedere alla vita eterna. La prossima tappa sarà quella di realizzare dei cloni già adulti eliminando il processo di crescita e di trasferirvi la memoria e la personalità, come fanno gli Elohim con i loro 25.000 anni di progresso scientifico. Dopo la nostra morte, potremo risvegliarci in un nuovo corpo, proprio come dopo una profonda notte di sonno!


Sono a favore della clonazione, se questa viene usata per trovare le cure di malattie tuttora incurabili. Ma sono contrario a quello che Rael afferma, che mi sembra una grandissima cavolata.
A parte che realizzare dei cloni già adulti e trasferirvi la memoria e la personalità mi sembra pura fantascienza, ma anche se in un futuro molto lontano fosse possibile, per me non sarebbe affatto l'elisir dell'eterna giovinezza.
Non so come spiegarvelo ma ci provo. Quando io muoio, è la mia copia che continua a vivere, non sono io! Anche se la mia copia sarà del tutto identica a me e avrà i miei stessi ricordi e penserà come me, non sarò "io", ma sarà un'altra persona, identica a me. Ai miei cari sembrerà di avermi di nuovo con loro, ma sarà solo una copia di me stesso che continuerà a vivere la mia vita, mentre io sono morto. Si crea una specie di universo parallelo.


Negli anni 1990 è stato anche creato un ordine religioso riservato alle donne, l'Ordine degli Angeli di Rael, con lo scopo di prendersi cura anche affettivamente e sessualmente di Rael


Mica scemo sto gran figlio di Elohim! [SM=g27828]


Carta Universale dei Diritti dell'Uomo - Articolo 7
Ognuno ha il diritto, durante la propria vita, ad avere di che nutrirsi, ad indossare vestiti decenti, ad avere un posto per dormire e a ricevere un’educazione, anche se non lavora. Chi lavora ha diritto al lusso, motore indispensabile al progresso dell’umanità. Il lusso che otterrà, sarà proporzionale al lavoro svolto e/o ai progressi che avrà fatto compiere alla società.


[SM=g27820]


Il Movimento Raeliano esiste ora in 90 paesi al mondo e conta più di 60.000 membri.


che tristezza...



Emilius
Skeptically Forum
Il forum degli scettici


---

Get Firefox!
30/03/2004 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 30/03/2004 12.15



"È necessario accelerare lo sviluppo della clonazione umana perché in futuro questa tecnologia renderà gli attacchi terroristici del tutto inefficaci. In effetti, questo avverrà quando verrà raggiunta la fase 3 della clonazione, quella che permetterà di clonare direttamente un individuo adulto grazie ai procedimenti di Crescita Accelerata, per poi caricare o scaricare le informazioni che nel cervello contengono la personalità, la memoria e l'esperienza delle persone. Così, in un dramma di questo genere, tutte le vittime potranno essere riportate in vita grazie alla clonazione, direttamente adulti, e la loro personalità potrà essere caricata nel loro cervello. Sarà sufficiente che, in ogni nazione, una banca genetica contenga il codice genetico di ogni individuo a partire dalla sua nascita (la sua "anima" come la chiamavano i primitivi) e che ogni persona carichi regolarmente su un personal computer un back up della propria personalità (memoria ed esperienza) che potrà essere trasferito nel supporto fisico clonato. Alla persona che beneficerà di questa tecnologia dopo un attentato mancherà in memoria solamente la sua ultima giornata. Questa tecnologia permetterà anche di clonare i terroristi e di poterli giudicare per i loro crimini. In tal modo più nessun attacco suicida vedrà i suoi autori sfuggire alla Giustizia attraverso la morte."





Senza offendere nessuno.. questo l'ho letto su "Martin Mystère" ...posso anche citare l'episodio..[SM=g27818]

[Modificato da -Lubna 30/03/2004 20.47]

30/03/2004 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
Re: Re: ...

Scritto da: Elohangel 30/03/2004 14.34

...semplicemente vogliamo diffondere il nostro pensiero ateo con gli stessi diritti e mezzi che qualsiasi altra maggioranza religiosa come lo è la Chiesa Cattolica ha a propria disposizione senza che alcuna persona se ne possa lamentare.

Come ben hai letto noi non crediamo in un dio o divinità che sia e cerchiamo di divulgare ciò come da nostro diritto costituzionale.

...non si tratta per giunta solamente di antiraelismo, ma di una vera caccia alle streghe moderna condotta contro le minoranze religiose: una vera e propria persecuzione, basti pensare che in Francia, la civilissima Francia, ha in seno un'organizzazione nazionale legalmente riconosciuta che si occupa proprio di questo.
Trinity, tu hai tutte le info necesasrie sul libro che ti ho prestato ''Il razzismo religioso del governo socialista''.
Ma non solo in Francia, pensiamo al Maurizio Costanzo Show che ha dedicato tipo 5 puntate settimanali proprio sulle minoranze religiose - per lui sétte - soltanto per destabilizzarle e far terrorismo psicologico.

Potenzialmente con la clonazione si può far continuare a vivere una persona, a detta anche di scienziati. E' una possibilità lontana ? E' giusto ? Ognuno dovrebbe decidere per sé e non per altri.
Il comunicato di Rael va inserito sia nella ricerca scientifica - sì alla clonazione umana - che può spezzare la catena del dolore per la morte di un proprio caro, sia in un'ottica sociale: attacchi di questo genere non avrebbero modo di esistere se le morti non ci sarebbero e coloro che l'effettuano pagassero ugualmente di fronte la società, dei loro crimini.
Naturalmente, il tutto deve essere inserito in un contesto più ampio che è quello di una società civile ed evoluta a livello di Coscienza. Ma ciò non toglie che se una tecnica come la clonazione fosse veramente disponibile per tutti e non solo per i ricchi cambierebbe inevitabilmente anche il nostro concetto di vita, di come agire in seno ad essa, di come pensare di viverla.
Questa è la grande rivoluzione che porterebbe.
L'uomo ne ha veramente bisogno ? Secondo noi sì, per altri no. Ma perché evitare a tutti i sosti un tale cambiamento ?
E qui le polemiche affiorano come funghi: è un progetto nazista; è un progetto razzista; è un progetto a benefici esclusivamente militari; l'essere clonato non sono io; e chi più ne ha più ne metta.
Per me, visto che mi sichiede sempre una mia opinione, è semplicemente fantastico: magari poter vivere in eterno, senza più il concetto di tempo che passa per ciò invecchio e muoio e non vivrò più; penso alle cose che potrei imparare, allo sboccio della mia persona in piena serenità; poter Essere senza i problemi che una vita come quella odierna pone a noi tutti.
Sarò io ? Se penso che la mia personalità dipenda dai miei neuroni, come penso, allora sì, sarò io. Almeno provare, perché negare tale possibilità e opportunità ?!!

La spiritualità non sta nel credere in qualche paradiso divino o in un doi o in un'anima vagante che vive nonostante la morte del corpo: sta nell'Essere, essere noi stessi pienamente e Coscientemente, costruire la nostra personalità senza condizionamenti negativi esterni che ti costringono a essere un'altra persona diversa dalla tua vera natura; far elevare la nostra Coscienza al di sopra delle bestialità umane, Amando se stessi e gli altri agendo in favore della propria e altrui libertà nel massimo Rispetto.
La spiritualità sta nella meditazione sensuale, nel risentire la propria persona in armonia con l'Infinito e agire in noi stessi affinché quest'armonia sia presente e risentita ogni attimo della nostra vita.

La clonazione è per tutti, se poi si pensa ai costi di queste prime è ovvio che al momento è solo per i milionari così come è stato per qualsiasi altra tecnologia scoperta in passato.
Ma nel contesto in cui Rael ha espresso la sua opinione, si rivolgeva proprio a tutti.





Parli innanzitutto di maggioranza, quando hai appena negato la validità di un regime democratico, neppure a me piace, e per questo non mi riempio la bocca con la quantità piuttosto che con la qualità! Questo è sputare nel piatto ove si mangia, invece che ringraziare un regime ch regala a destra e a manca libertà immeritate! si innggia poi ancoira a "diritti costituzionali". Mai che una si faccia forza di doveri, tutti a rivendicare il dovuto! bè la costituzione è anch'essa un prodotto della democrazia occidental, e qui se ne palesano le lacune!

Razzismo religioso è una parola che nasconde un notevole controsenso! Di che razza parli? O forse volevi dire intolleranza? Bè, è anch'essa frutto delle leggi che permettono a voi di sistere e poter parlare! Il rovescio della medaglia! e' un tuo diritto parlar com lo è anch degli altri, nel bene e nel male! comunque vi fà così schifo il Maurizio Costanzo show ch non avte esulato dal parteciparvi no? Nel ben o nel male purchè se ne parli! Concetto ottocentesco ma sempre in voga!

Se affermi poi che "potenzialmente con la clonazione si potrebbe far continuare aviver una persona" bè, la dice lunga sull'idea di clonazione che vi siete o ti sei fatta! Nulla è più lontano di questo dalla realtà! E ti sfido a citarmi anch uno solo degli scienziati di cui parli che possa aver affermato una bestialità simile!
Strano che le tanto declamate prove di tutto ciò non siano mai venute alla luce!

Poi "al momento è solo per i milionari" - bè, mi sembra che il momento lo si stia sfruttando mica male no? E poi che altra diavoleria per milionari ci dovremmo sentir proporre! Strano ch questi movimenti si rivolgano all'atto pratico sclusivamente a elité conomich, non trovi anche tu che sia fin troppo comune?

Emilius, vedi che a volte, anche partendo da presupposti diversi, ci si può trovare d'accordo? eh eh eh! Avevi dubbi anche su questo? Bè ora sono sfatati![SM=g27822]

Il voler poi capire un qualcosa che di base si reputa una cretinata è solo il voler capire (...e quì è il Fen sociologo che alza la testa), che devianza di bisogni si è creata in una parte della società! [SM=x213435]

30/03/2004 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
Mammamia...
...me ne stavo dimenticando! La "bellezza" del vivere in eterno!
bè in questo stato immagino ch pochi n abbiano realmente voglia, e storicamente solo qualche mente malata ci ha provato!
vedendola poi sotto un profilo più pratico, bè, siamo circa 6 miliardi, più del doppio di quello ch dovremmo essere, ma risors, tolte le politiche economiche mirate a sprechi ragionati, ce ne sarebbero in abbondanza per tutti, s fosse attuabile una legittima suddivisione delle stesse (altro che OGM!)! A patto che... il numero non fosse in continua crescita, malgrado le morti! A questo punto, a 6 miliardi di "immortali" dovrebbe essere assolutissimamente vietato anche solo il pensare ad un evntuale procreazione no? o dove finiremo col metterli tutti quei poveri bambini? A meno chè l'"immortalità non fosse relegata a pochi eletti! Cosa che i raeliani implicano, o sbaglio? Bella questa mentalità di "masochismo antinatalista" ( e di conseguenza antiumano!), peccato ci avessero già pensato gli Albigesi (pace all'anima loro, ma fortunatamente ce ne siamo sbarazzati prima che ci convincessero a sbarazzarci di noi stessi!), e in tempi più recenti associazioni che, tanto per cambiare si danno un paravento pseudo religioso come la "Church of Euthanasia"!
La nostra immortalità è nei nostri figli, null'altro potremmo pretendere di meglio nè di più bello!!! [SM=g27823]
Certo che il negare una tal gioia all'umanità non può esulare dal far sì che all'orizzonte i fuochi ritornino a "riscaldarci"! E' un dovere, non un diritto l'autodifesa in nome della "vita"...di quella reale!

[Modificato da Fenrir II 30/03/2004 21.32]

30/03/2004 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
ah ah ah!
E' vero Lubna, non ce l'ho sotto mano ma l'ho letto anche io lì!
Infatti non l'ho scritto io ma Elohangel! Occhio a quando quoti befana![SM=x213436] [SM=x213436] [SM=x213436]
30/03/2004 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
Occupazione: studentessa
per quanto riguarda i vostri commenti sui raeliani ,siete liberi di farli(anche se avrei da ridire qualcosa sulla maleducazione con cui vengono fatti!)ma per quanto riguarda il concetto di ciclicità ed infinito,universo non creato ma in vita da sempre..vorrei precisare che questa non è un'idea "raeliana"ma è stata esposta da vari scenziati...così come la teoria dei filamenti(esistenza parallela)e non è fantascienza ma un'ipotesi scientifica!così come lo è l'ipotesi del big bang(fra l'altro non ancora accertata definitivamente)o le varie ipotesi sui buchi neri e appunto sull'infinità dell'universo trattata anche da stephen hawking(grande scenziato e fisico)per quanto riguarda il resto,io anche non credo a rael ,ne all'ipotesi della clonazione come possibile modo per garantire la vita eterna,a parte il fatto che l'essere clonato non sarebbe colui da cui è stato clonato(scusate il giro di parole)inoltre non mi pare giusto privare un essere clonato(vivente) della possibilità di avere i suoi ricordi e non quelli scaricati dalla mente di un altro!
visto che qui è stato scritto parlerò anche di questo:gli angeli di rael ,donne che si donano anche sessualmente a rael,è sbagliato o x meglio dire non ben specificato:all'interno degli angeli(che si occupano esclusivamente di risvegliare nelle persone il lato femminile)vi è anche un corpo(se così vogliamo chiamarlo)che sceglie di donarsi sessualmente a rael,e questa è una scelta.Essere "angeli"non significa automaticamente fare questa scelta.Sono sincera da non raeliana quando ho sentito di questa storia ho rabbrividito anche perchè credo che questo serva a togliere ancora più credibilità a questa religione e non che mi interessi io non sono raeliana,ma dovrebbe interessare a chi ne fa parte,che dovrebbe almeno protestare.
per quanto mi riguarda io credo in una persona se la stimo ,se non la stimo potrà dire la verità quanto vuole ma non avrà mai la mia fiducia!e non credo che rael dica il vero ,se in buona o cattiva fede io non lo so e non mi permetto di giudicarlo.Ma ognuno ha il diritto di credere in quello che vuole...se io andassi dai mussulmani(quelli fondamentalisti e più estremisti) gridando che sono cristiana probabilmente mi lapiderebbero!vogliamo riservare lo stesso trattamento a chi la pensa diversamente da noi?in questo post ho parlato esplicitamente di quello che penso e di quanto io non creda a rael, che non stimo,ma non sono stata offensiva e non ho definito cretinata quello in cui io non credo!mi sono limitata a criticare e a porre domande,così anche in altri post inerenti a tale argomento.Ci vuole tanto a criticare con educazione?in questo forum siete tutti un pò troppo cresciutelli per attaccare con maleducazione e stizza!l'attacco è lecito solo se provocato con maleducazione e non mi sembra che elohangel sia stata maleducata o abbia offeso qualcuno di voi,se lo facesse ora sarebbe più che legittimo!se qualcuno vi dicesse:"stai dicendo cretinate"voi come reaggireste?sinceramente vi porterebbe a riflettere e voler spiegare o a reagire con rabbia?l'educazione non ha varie interpretazioni,è una sola!io non condivido le argomentazioni di tale movimento o religione ma da persona civile mi sento obbligata a rispettare chi fa la scelta di crederci!e non sono così saccente da pretendere di avere ragione quando ho torto.vi prego quindo di continuare si a criticare dicendo la vostra(come è giustissimo che sia)ma senza essere maleducati...e poi scusate siete stati educati con un esponente del satanismo e non potete esserlo con una che dice di credere ad uno che parla con gli alieni?mi sembra un controsenso![SM=x213436] [SM=x213435]


---

baci la felicità è una scelta!
betsy!addio piccolina!tvtb!
30/03/2004 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
...ancora a riguardo dell'offensività? Mi sembra di essere al circolo del pizzo e ricamo! Tutt'al più si potrebbe reputare offensivo per l'intelligenza ciò che viene proposto!
Il rispetto non è un diritto, è una cosa che ci si deve meritare! Perchè si continua a pensare che tutto a questo mondo debba essere "regalato"? Che ci siano solo diritti e mai doveri?
Sono sempre tutti pronti come pecore a dire "...è un mio diritto", "...è un nostro diritto"!
Mai dato a nessuno, comunque del cretino se ti prendi la briga di leggere! Ho posto domante ...cadute nel vento! Mi sembra decisamente poco serio! Le risposte sono di conseguenza a questo atteggiamento rinunciatario! Certo che considrazione posso avere di una persona che mi dici se vuoi delle risposte vattele a leggere! O cafona o ignorante in materia! E dovrei avere rispetto? Ne ho avuto anche troppo mi pare! [SM=g27822]
30/03/2004 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
Occupazione: studentessa
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 30/03/2004 22.45
...ancora a riguardo dell'offensività? Mi sembra di essere al circolo del pizzo e ricamo! Tutt'al più si potrebbe reputare offensivo per l'intelligenza ciò che viene proposto!
Il rispetto non è un diritto, è una cosa che ci si deve meritare! Perchè si continua a pensare che tutto a questo mondo debba essere "regalato"? Che ci siano solo diritti e mai doveri?
Sono sempre tutti pronti come pecore a dire "...è un mio diritto", "...è un nostro diritto"!
Mai dato a nessuno, comunque del cretino se ti prendi la briga di leggere! Ho posto domante ...cadute nel vento! Mi sembra decisamente poco serio! Le risposte sono di conseguenza a questo atteggiamento rinunciatario! Certo che considrazione posso avere di una persona che mi dici se vuoi delle risposte vattele a leggere! O cafona o ignorante in materia! E dovrei avere rispetto? Ne ho avuto anche troppo mi pare! [SM=g27822]


il diritto sarebbe da concedere a chi lo merita?e chi decide chi lo merita?tu?la carta dei diritti dell'uomo non la pensa come te .ne tanto meno la legge!cmqe io non ho mai detto che hai dato del cretino a qualcuno(la lingua italiana non è un'opinione,come qlcno mi ha ricordato in altri post)ma ho scritto che avete(e non ho nemmeno specificato chi,coda di paglia?)detto che elo scrive cretinate e questo non mi sembra rispettoso!tutto qui![SM=g27822]


---

baci la felicità è una scelta!
betsy!addio piccolina!tvtb!
30/03/2004 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Martin Mystere
non è assolutamente una cretinata!!
30/03/2004 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
Ho scritto che "il rispetto và meritato", non il diritto! Leggi bene (!), ma lo fai prima di quotare o agisci solo per partito preso, come parrebbe? Certo che se interpreti solo quello che vuoi e fai dire agli altri cose che non dicono (...questo al limite è offensivo!!!)...non mi pare il caso di prendere sul serio e in considerazione né tu né ciò che posti! Mi spiace!
30/03/2004 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Età: 43
Sesso: Maschile
...
Scusa Trinity ma non mi sembra che qualcuno abbia offeso e dimostrato intolleranza verso la nostra amica Raeliana.
Usare un tono provocatorio o palesare un controsenso (e in alcuni casi una stupidaggine) non è maleducazione ma è uno strumento per discutere.
Per le idee esposte e per le risposte lacunose ricevute a mio avviso questa infruttuosa discussione è durata anche troppo.
Bhe... forse non è stata del tutto infruttuosa, io dal canto mio ho avuto conferma della mia idea iniziale. Fine.

[Modificato da Gnomos 30/03/2004 23.06]



---

http://album.foto.virgilio.it/bonsai361
30/03/2004 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
Occupazione: studentessa
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 30/03/2004 23.03
Ho scritto che "il rispetto và meritato", non il diritto! Leggi bene (!), ma lo fai prima di quotare o agisci solo per partito preso, come parrebbe? Certo che se interpreti solo quello che vuoi e fai dire agli altri cose che non dicono (...questo al limite è offensivo!!!)...non mi pare il caso di prendere sul serio e in considerazione né tu né ciò che posti! Mi spiace!


sentimento pienamente ricambiato e neanche mi dispiace!scusami se ti ho scritto di essere educato non lo faccio più persone come te non sono in grado di capirlo e grazie pure di avermi fatto capire che questo forum non è adatto a persone civili!sicuramente non ne farò più parte e farò una pubblicità negativissima!spero tu capisca che la tua risposta contribuisce ad allontanare le persone...non che me ne freghi qlcsa e visto che questo è l'ultimo messaggio cheposto te lo dico apertamente xchè ampliamente meritato:"fenrir sei un cretino!!!!!!)addio e adesso scannatevi pure fra voi!con immenso amore e immensa stima(ovviamente il commento è sarcastico in caso non lo caoisca perchè non te ne ritengo in grado)!


---

baci la felicità è una scelta!
betsy!addio piccolina!tvtb!
30/03/2004 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: Re: ...

Scritto da: trinity978 30/03/2004 23.14

sentimento pienamente ricambiato e neanche mi dispiace!scusami se ti ho scritto di essere educato non lo faccio più persone come te non sono in grado di capirlo e grazie pure di avermi fatto capire che questo forum non è adatto a persone civili!sicuramente non ne farò più parte e farò una pubblicità negativissima!spero tu capisca che la tua risposta contribuisce ad allontanare le persone...non che me ne freghi qlcsa e visto che questo è l'ultimo messaggio cheposto te lo dico apertamente xchè ampliamente meritato:"fenrir sei un cretino!!!!!!)addio e adesso scannatevi pure fra voi!con immenso amore e immensa stima(ovviamente il commento è sarcastico in caso non lo caoisca perchè non te ne ritengo in grado)!




Mi associo alla mia amica, che ha postato in modo fin troppo pacato.
A non risentirci.
[SM=x213433] [SM=x213431] [SM=x213436]
31/03/2004 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
eh eh eh!
...tutto qui? Fine del cartone animato! [SM=g27822]
31/03/2004 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Non mi fa piacere che questa discussione sia finita in questo modo,
e lo dico come moderatore.
Se qualcuno si è sentito offeso la causa può stare nel suo eccessivo
essere permaloso, e/o nell'eccessiva aggressività di chi lo ha attaccato,
scambiata (a torto o a ragione) per mancanza di rispetto.
Al di là delle ragioni di ciascuno, nel merito delle quali come moderatore
non entro, ribadisco che questa situazione mi spiace moltissimo.

Quello che dovevo dire come utente, in merito alla discussione,
l'ho già espresso nei post precedenti.

[Modificato da MAGUS ALTAIR 31/03/2004 12.03]



---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
31/03/2004 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.348
Città: REGGIO EMILIA
Età: 57
Sesso: Femminile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
Peccato non si sia riusciti a reggere una discussione che e' andata ai limiti (e' vero) della tolleranza ma non era sfociata nell' eccesso.

Distinguere tra la non condivisione di idee anche espressa in modo colorito e polemico e la ridicolizzazione dell'intelocuore mi sembra indispensabile per sani confronti.

Magus caro, ci dispiciamo insieme di questo fallimento?

Siamo umani e imperfetti [SM=g27822]


---

"Nell'affresco sono una delle tre figure dello sfondo&"

Ariel


31/03/2004 20:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
già, se poi non si ha il coraggio di sostnere leproprie idee, bisognerebb evitare di esporle! Specialmente se possono dare addito a dubbi notevoli!

Consoliamoci con il fatto che la vostra imperfezione e la mia cretineria (...e l'indisponibilità, ahimè, di fondi!) ci salveranno dall'essere clonati! [SM=g27822]
31/03/2004 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Città: VENEZIA
Età: 55
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE DEL FORUM
C'è però una cosa che dobbiamo ricordare sempre: quando si ha a che fare
con una scelta fatta "per fede", non esiste modo possibile di sostenere
dialetticamente le proprie idee, in quanto esse sono appunto accettate
fideisticamente.
L'errore commesso qui è stato quello da una parte di volerle giustificare,
e dall'altra di volerle obiettare.
Anche io dico che ciò che dice Rael non ha senso, ma è un discorso
che lascia il tempo che trova, perchè chi crede in lui non lo fa perchè
convinto da spiegazioni logiche: è stata Elohangel stessa a dire che lei
aveva accettato per fede il suo messaggio.
Stessa cosa allora dovremmo dire per quanto riguarda i dogmi cristiani
o di qualsiasi altra religione: non sono dimostrabili con la logica
e il buon senso e dunque non possono neppure essere opinabili con
gli stessi strumenti!
Diverso è il discorso se si tratta di analisi storiche: quando io
e Trinity parlavamo della Bibbia e lei aveva fornito notizie storiche
che io ritenevo inesatte, allora ho obiettato con prove testuali
alla mano.
Ma che prova troveremo mai per affermare o negare un dogma di fede?


---

Che il Divino, comunque lo percepiamo, ci illumini.
31/03/2004 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 56
Sesso: Maschile
...
...trovo estremamente difficile che si possa parlare di FEDE applicandola all'eposizione di criteri di un'esclusiva e deviata logica razionale (quello che ha la pretesa di essere!)! Sono state comunque eluse anche le richieste di spiegazione di atteggiamenti di ambito esclusivamente sociale, vista la continua contraddizione a riguardo di un presunto (e all'atto pratico inesistente) spiritualismo, a favore di una critica mirata solo a quella che è stata la discutibile o meno estetica delle domande! Non trovo giustificazioni in merito, a parte il non avere nessuna padronanza dell'argomento in questione, nè una serenità d'animo atta a superare lo scoglio (terribile!!!), di una solo presunta provocazione in favore di un dialogo delucidativo! Facile nascondersi dietro atteggiamenti vittimistici per mascherare l'ignoranza in materia! sarebbe stato più semplice e pienamente accettabile un'ammissione di totale incapacità di replica data dal non possedere le nozioni o le cognizioni per poterla attuare, d'altronde nessuno sà tutto di tutto! E nessuno intende condannare l'ignoranza!
Non mi sono peraltro professato contrario in toto a questa "curiosa" forma di religione, che nasconde comunque insieme ad aspetti molto poco chiari, anche qualcosa di comunque positivo nonchè reale, se non nell'esposizione, in qualcuno dei fini, il dubbio è come sempre sulla fallacità delle persone! E sulla loro interpretazione ltterale o meno di ciò che viene loro proposto. A questa stregua chiunque potrebbe professarsi discepolo di..., adepto di..., seguace di...
E' comunque sempre, a mio modesto avviso, sapere chi ci si trova di fronte, prima di sprecare troppo tempo! La carenza era nell'interlocuito, non in ciò ciò in cui credeva, cosa che comunque resta ancora nel dubbio visto che nessuna risposta è stata data in merito! Non sapremo mai, comunque non da questa poco attendibile fonte, se sarebbe valsa la pena approfondire il discorso o meno! E questo è sicuramente un peccato! speriamo che capitino migliori occasioni, con utenti un po' più competenti, o per lo meno più disposti ad "aprirsi" e un po' meno permalosi! [SM=g27822]

[Modificato da Fenrir II 31/03/2004 22.57]

[Modificato da Fenrir II 31/03/2004 22.59]

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com