Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Raeliani

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2004 09:04
29/03/2004 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: bè...

Scritto da: Fenrir II 29/03/2004 23.25
Scientology afferma le stesse cose, gli Hare Krishna, su piani divrsi, anche, i poveri derelitti di HeavensGate, prima di trasfigurarsi, avevano idee non del tutto distanti!!! Non mi sembra un buon paragone! E, tutto sommato, non traspare nulla di questo dalla "politica geniocratica" raeliana! Anzi, ribadisco che al pari dell'eresia albigese, condannabile in primis (come lo è stato!) sul lato umano, mi sembra una filosofia atta a svilir ogni forma di trascendnza, relegando il tutto a un basso e dubbio scientismo! Poca roba rispetto alle reali potenzialità umane, che esse siano più o meno espresse! Non ho trovato nessuna parola a conferma dell tue affermazioni, se non un buonismo di facciata decisamente rasentante il patetismo! Hai idea di quanti credi proftizzino un paradiso trretre qui e ora alle spalle dei contribuenti? E, anche da questo punto di vista non mi pare che sia un comportamento da cui i raeliani, con scuse più o meno valid, si possano chiamare fuori! l'operazione pubblicitaria della clonazione ne è poi stao un palese esempio! quanto ha fruttato in termini finanziari e quanto è costata a qualche miliardario psicolabile l'illusione di una "rinascita" artificiale? L'idea poi che con la clonazione si possa ottenere lo stesso individuo è stata superata e accantonata da tempo. Mpom è scienza seria quella proposta, ma un'accozzaglia di nozioni inattendibili e superate!
...e tanto per cambiare si sperimenta sugli animali (chiaro sintomo di intelligenza ed evoluzione umana!)! Alla faccia del paradiso terrestre! Loro voce in capitolo non ne hanno no? Quelli in che paradiso li mettiamo (...o a quanto pare li mandiamo?), visto che per ciò che li riguarda avrebbe decisamente la parvenza più di un inferno!

Riguardo all'aspettare, bè - "Il ritorno degli Elohim è previsto entro il 2035. I raeliani progettano la costruzione di un'ambasciata per accoglierli (forse non in Israele, luogo originariamente previsto dove però le difficoltà sembrano insormontabili), e questo progetto era preparato anche dalle attività di UFOland, una sorta di museo e centro propagandistico ufologico installato a Valcourt, nel Québec" - se non si sta aspettando nessuno, com affermi, mi sembra decisamente uno spreco di energie, nonchè dei soldi dei contribuenti no?

Troppa pubblicità (voluta e autoindotta!) a questa "folkloristica" visione delle cose!
Non ho ancora avuto comunque le risposte o le critiche ai quesiti che ho posto riguardo all'atteggiamento etico-politico, altre cose in notevole antitesi con ciò che affermi.




Illuminami con la tua saggezza (!): ma chi so' 'sti contribuenti di cui tanto parli ?[SM=g27818]


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com