Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Raeliani

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2004 09:04
30/03/2004 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Età: 42
Sesso: Femminile
Occupazione: Raeliana
Re: ...

Scritto da: Fenrir II 29/03/2004 23.53
"Poi, il nostro sostenere la scienza in ogni suo progresso non ci ha impedito di avere una spiritualità: la nostra filosofia, ovvero quella degli Elohim, è basata sulla crescita personale della persona nel pieno rispetto di essa ma anche delle persone che la circondano; è fondata sull'Amore e il vero dono che se ne fa agli altri solo per il piacere di Amare e rendere liberi le persone che si Amano di essere felicemente e completamente loro stesse; è fondata sulla Conoscenza e Coscienza di se stessi e dell'infinto di cui facciamo parte.
Il materialismo che ci vedi è perché non vuoi vedere altro."

Ho parlato di spiritualità e trascendenza! Qui mi rispondi in termini di rapporti sociali! Continuo in ciò a vedere esclusivamente materialismo, ma solo perchè non c'è null'altro!

Per il resto, visto che è per il bene di tutti non capisco perchè il diritto di voto debba essere prerogativa solo degli "illuminati" con un quoziente intellettivo superiore". E perchè relgare a qualcuno del potere, quando in una situazione idilliaca come descrivi, che senso avrebbe avere un capo, un potere, una gerarchia (e i raeliani hanno se non sbaglio una gerarchia abbastanza ristretta, dove vi è addirittura una netta sparazione tra uomini e donne!)?




A volte vorrei proprio essere offensiva...
Ma lascio stare ! [SM=x213436]
Allora, se tu nella crescita, ovvero presa di coscienza dell'idividuo è un tuo problema poichè di ciò ne parla anche il buddhismo ad esempio... trascendenza ? cosa intendi ? spiegati !
Per la questione politica: a parte il fatto che è una possibile scelta ma se riusciamo a trovarne una migliore tanto meglio, visto che la democrazia non è più attuale in quanto anche gli isioti votano e le persone che non hanno idee politiche definite, e si vede come il modo è ben governato ! Un governo cmq serve anche in un paradiso terrestre poiché l'uomo non è perdetto e proprio per questo potrebbero sempre esserci atti sporadici di violenza. La geniocrazia non può cmq esistere senza la Coscienza: e solo test psicologici e neurologici che al momento non disponiamo potrebbero mettere in luce il reale potenziale di Coscineza di un indivuduo. Non avrebbe senso che fosse un genio a governare se questo poi ha delle mire dittatoriali e omicide, perciò decisamente non in armonia con l'Essere Umano evoluto ? Il genio cosciente è il Saggio: e chi non vorrebbe essere governato da un Saggio che effettivamente lavora per il benessere della società ?!
E tanto per essere precisi sull'organizzazione del Movimento Raeliano: ma dove diavolo hai letto che vi è una gerarchia ristretta - anche qui mi spieghi che vuoi dire - e una netta divisione tra uomini e donne ? Ma te le inventi o leggi Novella 3000 ? [SM=g27812]


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com