Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Dio esiste?

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2005 12:20
06/11/2003 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 55
Sesso: Maschile
Occupazione: Rabbi
Sono esterrefatto.
Perdonatemi, ma com'è che nessuno di voi ha scritto la parola TRANSESSUALE? Ho notato che avete dribblato il discorso parlando di storpi ed handicappati. La cosa mi ha fatto sgranare gli occhi e rabbrividire.
Mi piace pensare che la vostra visione di una transessuale non sia comparabile a quella di un handicappato.
Per poi rispondere ad Hiram Abif... e chi lo dice che è la vita a farti "diventare" omosessuale? Casomai la vita ti porta a rendertene conto. Fidati. Si da il caso che io lo sia, quindi, scusa tanto, penso di parlare con cognizione di causa.
Sono omosessuale, non me ne vergogno, non abbasso il tono di voce quando lo dico perché non ho niente da nascondere. Sono nato così, e per fortuna, perché sto benissimo come sto. Per fortuna, sì, perché non ho problemi a dire a voce altrettanto alta la parola transessuale.
Ho posto delle domande a cui nessuno ha risposto direttamente. Perché? Ho forse detto parolacce? Non mi pare.
Ripeto ancora la domanda. Perché, se Dio esiste, permette che le anime di alcune persone nascano nei corpi sbagliati? E ne pongo un'altra. Perché se Dio esiste permette che ci siano persone che neanche pronunciano la parola transessuale, come fosse un tabù?
Libero arbitrio?

Altra domanda, introdotta da un esempio.
Un padre è troppo permissivo e lascia che sua figlia faccia quello che vuole, che cambi amante ogni settimana, che vada a scuola solo quando non ha di meglio da fare, che fumi e magari cali extasy, e permette che suo figlio vada a scorrazzare tutto il giorno in motorino, magari ad importunare le ragazze, gli immigrati, lascia che non si cerchi un lavoro e che attacchi briga ad ogni occasione.
Tutti diremmo "ma che razza di padre è? Non si occupa dell'educazione dei suoi figli?" Va impartito anche un minimo di disciplina, sempre restando nei limiti.
Che razza di padre è allora Dio che lascia che noi, suoi figli, ci diffamiamo gli uni con gli altri, che ci facciamo le guerre, che ci stupriamo, che ci derubiamo, che ci sfruttiamo, che ci insultiamo, che rendiamo altre persone vittime di pregiudizi ed ingiustizie?
Un misero uomo ha il dovere di impartire una sana educazione ai suoi figli. Un Dio no?
Scusate, ma mi suona alquanto ìmpari e incoerente.

Ho scarse speranze che qualcuno possa rispondere ai miei interrogativi sull'argomento transessualismo ma finché c'è vita...

Dobrzywieczor
Rabbi Wladiszlaw Lewiczki


---

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com