Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Dio esiste?

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2005 12:20
07/11/2003 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 658
Città: PIOMBINO
Età: 60
Sesso: Maschile
Dunque facciamo un po di chiarezza..
Sperando che sia tale.
Un po tutti continuiamo a collocare Dio nel campo della sfera umana e sessuale. Dio non colloca le anime in corpi sbagliati, in quanto Dio permea l'anima e non il corpo che è adattamento della materia ( vedi tavola di smeraldo). La Divinità non guida
se non per evoluzione ineluttabile del tempo, il formarsi della materia "corpo". Ma permette, una volta compreso il suo divenire nella sfera della spiritualità, che noi interagiamo in essa attraverso la nostra psiche e le nostre somatizzazioni.
Quando ci accostiamo alla comprensione della Divinità, tutto il nostro essere è "spirituale" quindi non vi è partecipazione nè della sfera affettiva temporale, ne della sessualità. Ma vi è trascendenza di tutto questo.
Un corpo maschile contiene sempre un'anima mashile e femminile.
E' errato dare una sessualità all'anima essa le ha entrambe in egual misura, anzi l'equilibrio di entrambe crea l'androginia armonica
ovvero due in uno.
Il fatto che nel corpo maschile vi sia una Psiche femminile è caso mai un fatto a metà tra il fisico ( Ormonale) e lo psichico ( imput consci ed inconsci) ed aggiungerei il Karmico.
Noi sedcondo la legge del Karma decidiamo a priori l'esperienza che vogliamo fare e siamo " in carne" per imparare a gestire lo spirito e trascendere la vita fisica. Per andare Oltre, verso la sfera delo spirito disincarnato.
Potremmo ipotizzare, ma sempre da uomini che si muovono nell'errore, che il transessuali, conservi, della vita precedente, i ricordi legati alla sfera della sessualità, ma che in fondo nella vita presenti presenti la nuova sessualità opposta. WQuesto può decretare un conflitto al quale la fenomenale adattabilità della spiche pone rimedio con un equilibrio nell'immagine e nel desiderio. Tale equilibrio è determinato dall'azione di cambiare l'immagine del proprio corpo
o l'adattarsi in modo necessariamente livellato a tale condizione, traendone, come del resto facciamo in ogni cosa, tutto il beneficio possibile.
Da tutta questa capacità di agire e rendere armonico l'insieme si apprende l'adattabilità e la tolleranza verso se stessi e glialtri. Non è un caso che è un assioma la sensibilità acuta dell'omosessuale e la sua grande capacità di compassionevolezza verso le diversità. tale dote è indotta proprio dalla grande partecipazione alla propria stessa evoluzione ed accettazione che inevitabilmente proieta, poi, verso l'altro.
Inoltre il trans, come l'omosessuale matura una visione del corpo e della psiche ( realativamente all'intrinseca capacità e caratterialità) più olistica di qualunque altro essere umano.
Potremmo quindi dire che se fosse Dio ha determinare questo, avrebbe scelto per l'anima un percorso più difficile, ma una scuola migliore, più complessa e cara da pagare, ma migliore nel prodotto finale.
Inoltre la capacità dei "normali" potrebe crescere appoggiandosi a tali anime in evoluzione ed apropriarsi senza dover fare l'asperienza diretta del compreso dall'omosessuale, aprendo la propria femminilità interiore all'ascolto e la comprensione.
Se c'è un disegno Divino in questo altro non potrebbe essere che "questo"!
Ma per quanto si possa speculare ritengo, per mia personale interpretazione, che sia in aspetto dell'intimità e dell'evoluzione interiore, probabilmente legata ai ricordi, ancora molto forti, anche se inconsci, della vita precedente o una precisa scelta evolutiva dello spirito stesso veicolante dell'attuale corpo.


---

Un T:.F:.A:. Hiram
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com